F1, la Red Bull attacca la Ferrari: “Protesteremo se vedremo irregolarità sui motori. Nel 2019 aumento sfacciato di potenza”

Il motore della Ferrari era stato al centro di diversi attacchi da parte degli avversari nel corso della passata stagione, la Red Bull aveva più volte sollevato dei reclami ravvisando delle presunte irregolarità nella power unit della Rossa ma le indagini effettuate dalla FIA non avevano poi trovato qualcosa che uscisse dai regolamenti ed erano state emesse soltanto delle circolari. Le monoposto del Cavallino Rampante erano state realizzate nel pieno rispetto dei diktat imposti ma la Red Bull è tornata all’arrembaggio a poche settimane dall’inizio dei Test F1 a Barcellona (19 febbraio), porta d’ingresso al Mondiale 2020 che scatterà poi il 15 marzo col GP d’Australia.

Il team principal Helmut Marko è stato molto chiaro rilasciando alcune dichiarazioni ai microfoni di motorsport-total.com: “Ci sono stati diversi aspetti riguardo al motore della Ferrari che erano probabilmente oltre il regolamento ma non è stato fatto nulla. L’aumento di potenza è stato sfacciato ma quest’anno se sospetteremo di nuove irregolarità allora protesteremo sicuramente“. Ricordiamo che Max Verstappen aveva accusato la Ferrari di barare dopo il GP degli USA, quando le prestazioni della scuderia di Maranello erano calate rispetto a quanto visto dopo la pausa estiva.


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

Loading…
Loading…

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...