Instagram ora segnala i profili che non ti interessano più

Il social network riorganizza gli account, spedendo in una cartella quelli finiti nel dimenticatoio. E si possono riordinare in ordine cronologico

Instagram (Photo by Chesnot/Getty Images)

Instagram ha aggiunto delle funzioni utili per riordinare l’elenco delle persone seguite e di controllare con quali utenti si è interagito negli ultimi 90 giorni.

Se un utente si rende conto che sta seguendo troppe persone ed è giunto il momento di fare pulizia, grazie alla nuova impostazione del menù potrà scoprire quali account sono spariti dai radar. Per accedere basta andare sul proprio profilo di Instagram e premere il numero dei “seguiti” situato in alto a destra. A questo punto Instagram mostrerà due categorie: “Utenti con cui ha interagito di meno” e “Utenti mostrati più frequentemente nel feed”.

Lista delle persone seguite riordinata grazie alla nuova funzionalità del social network (Fonte: Instagrram)

Instagram, analizzando le interazioni dell’utente con i vari account, organizza automaticamente queste due cartelle permettendo all’utente di vedere quali profili intasano il suo feed o con quali invece non ha interazioni.

Inoltre Instagram permette di organizzare tutta la lista dei profili seguiti in base alla data in cui l’utente ha iniziato a seguirli. Così facendo sarà possibile visualizzarli dal più al meno recente e viceversa.

Instagram vuole davvero avvicinarti alle persone e alle cose a cui tieni, ma sappiamo che nel tempo i tuoi interessi e le tue relazioni possono evolversi e cambiare”, commenta un portavoce del social network. Instagram ha 10 anni: gli account che gli utenti di lunga data hanno accumulato nel tempo, possono essere finiti nel dimenticatoio e non rientrare più nei gusti personali. Pertanto, proseguono da Instagram, la piattaforma ora vuole “facilitare la gestione degli account che segui su Instagram in modo che rappresentino al meglio connessioni e interessi attuali”.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento