Purchè Finisca Bene, i due nuovi film del quarto ciclo della fiction di Rai 1

Purchè Finisca Bene 4 – Al Posto Suo

Indice dei contenuti

Prodotta da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction, Purchè Finisca Bene è un ciclo di commedie romantiche realizzate da Rai 1, un prodotto che potremmo definire una serie antologica con storie diverse, con titoli diversi, cast diverse unite da un unico filo conduttore: il lieto fine.

Purchè Finisca Bene – La quarta stagione

Sono solo due i film tv del quarto ciclo di Purchè Finisca Bene in onda su Rai 1 martedì 11 e 18 febbraio in prima serata e in streaming su RaiPlay.

Mai scherzare con le stelle

In onda martedì 11 febbraio Mai Scherzare con Le Stelle è una commedia contemporanea sul rapporto tra un ricercatore universitario e una psicologa appassionata di oroscopi che sbarca il lunario facendo la netturbina. Ines e Alfredo sono vicini di casa e la rottura di un tubo li farà incontrare e inizialmente scontrare. Per una serie di equivoci finiranno per convivere e impareranno a conoscersi. E a metterci lo zampino ci penseranno le stelle…

Il cast è formato da Alessandro Roia e Pilar Fogliati nei ruoli di Alfredo e Ines, Carlotta Natoli sarà Rosalyn collega di Ines, mentre Fiorenza Pieri è Erika, ricercatrice e partner di Alfredo. La regia è di Matteo Oleotto mentre soggetto e sceneggiatura di Daniele Di Biasio e Michele Pellegrini.

Al Posto Suo

Martedì 18 febbraio è invece la volta di Al Posto Suo con al centro due gemelli, uno scambio e un amore inaspettato. Damiano e Chicco sono due gemelli identici nell’aspetto ma caratterialmente opposti. Damiano, alla morte della madre, ha preso in mano l’azienda di famiglia, mente Chicco ha scelto ala libertà e fa il rider: uno è rigido e solo, l’altro solare e pieno di amici. Dopo 15 anni di distanza il padre li costringe a riappacificarsi costringendoli a vivere l’uno nei panni dell’altro. Così Damiano nel ruolo di Chicco si innamora di Agata e Chicco di Ofelia, la fidanzata di Damiano. Non solo amore ma anche realtà e precarietà quotidiana nel racconto di Purchè Finisca Bene.

Alessandro Tiberi interpreta i gemelli Damiano e Chicco, Agata è Aurora Ruffino e Ofelia Liz Solari, il padre Cesare è Roberto Citran.

Purchè Finisca Bene – Prima stagione

  • Una Ferrari per due
  • La Tempesta
  • Una villa per due
  • Una coppia modello
  • Un marito di Troppo

Purchè Finisca Bene – Seconda Stagione

  • Piccoli Segreti, grandi bugie
  • Mia moglie, mia figlia, due bebè
  • Il mio vicino del piano di sopra

Purchè Finisca Bene – Terza stagione

  • Basta un paio di Baffi
  • L’amore il sole e le altre stelle
  • Non ho niente da perdere

Purchè Finisca Bene in streaming

Tutti gli episodi di Purchè Finisca Bene sono disponibili on demand in streaming gratuito su RaiPlay.

×

Iscriviti alla nostra pagina Facebook