F1, la Red Bull presenta la nuova RB16: una monoposto estrema per vincere il Mondiale 2020

E dopo la Ferrari è la volta della Red Bull. E’ stata pubblicata pochi minuti fa la prima immagine della nuova RB16, sui profili social della scuderia di Milton Keynes, che ambirà a contendere il titolo mondiale di F1 a Mercedes e alla Rossa.

La vettura, nata dalla mente geniale di Adrian Newey e spinta dal potente motore Honda, ha voglia di stupire in questa stagione e di essere non più solo la terza incomoda nella sfida tra il Cavallino Rampante e le Frecce d’Argento, ma qualcosa di più. Nella monoposto che oggi viene presentata a Silverstone (Gran Bretagna) colpiscono alcune soluzioni alla “Newey”: un muso con un prospetto allungato e stretto per fare in modo che la gestione dei flussi sia funzionale all’S-duct; pance molto strette e, un po’ come la Ferrari, un retrotreno particolarmente rastremato. In buona sostanza, un corpo-vettura nel quale la ricerca spasmodica del dettaglio è particolarmente evidente, come si può notare anche dal lavoro fatto sul fondo e sui bargeboard.


Le aspettative sono importanti e i piloti Max Verstappen e Alexander Albon non vedono l’ora di calarsi nell’abitacolo della nuova macchina anglo-austriaca e provarla nel corso dei test a Barcellona (19-21 febbraio; 26-28 febbraio), prima di volare a Melbourne (Australia) per il 1° round del campionato in programma il 15 marzo all’Albert Park.

Loading…
Loading…

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Red Bull 

loading...