10 profili di gatti da seguire assolutamente

Nel giorno della loro festa, ecco i mici–influencer di cui essere follower, specie se vi mancano Grumpy Cat, Lil Bub e Cooper il gatto fotografo

(Foto: Getty Images)

Gatti super star, gatti buffi, gatti bruttini, gatti tenerosi: chi sono i mici più celebri dei social? Chi sono gli influencer della scena felina da seguire su Facebook e Instagram? Dopo aver detto addio a The Grumpy Cat, a Lil Bub e a Cooper il gatto fotografo, scomparsi negli ultimi mesi, in occasione della festa del gatto (17 febbraio) ci siamo messi alla ricerca dei profili felini da seguire – solo se siete gattofili, ovviamente.

Nala Cat

Espressione paffutella e pelo grigio tigrato, Nala è una delle reginette di Instagram. Con i suoi 4,3 milioni di follower, è famosa al punto da avere una propria linea di cibo per gatti.

Waffles The Cat

Waffles è uno Scottish Fold rosso, una razza caratterizzata dalle orecchie piegate in avanti. Praticamente un meme vivente, che sembra il Gatto di Shrek. Forbes, nel 2017, l’ha indicato tra gli animali più influenti sui social. Da seguire su Facebook.

Smoothie the Cat

Fotogenica, pelosa e morbidissima. Di razza British Longhair, vive in Olanda e spopola su Instagram dal 2016: ha ben 2,2 milioni di follower.

Coby the Cat

Occhi azzurrissimi e pelo perfettamente bianco, Coby è un elegante gatto a pelo corto che vive in California. Da seguire su Instagram, dove ha 1,8 milioni di fan: sul suo sito c’è anche una sezione dedicata ai disegni che gli mandano i suoi ammiratori.

Venus the Two Face Cat

Ha mezzo muso nero e mezzo muso tigrato: Venus, 1,3 milioni di follower su Facebook, sembra frutto di Photoshop, invece è così dalla nascita.

Suki Cat

Suki è il gatto più avventuroso dei social. È abituato a seguire i suoi padroni nei viaggi ed è protagonista di foto in paesaggi mozzafiato su Instagram. Gli sarà dedicata anche una guida turistica: Travel of Suki the Adventure Cat (disponibile da maggio 2020).

Merlin The Mad Ragdoll

Per gli orfani del muso imbronciato di Grumpy Cat, ecco un degno erede: Merlin. Razza Ragdoll e aria da pazzo, ha saputo conquistare i suoi fan su Instagram.

Samhaseyebrows

Sam è di New York, totalmente bianco a eccezione della coda nera. La sua caratteristica? Sul muso ha due macchie nere sopra gli occhi che ricordano due sopracciglia perennemente spaventate o perplesse. Su Facebook lo seguono più di 460mila persone.

Coffee aka Mr. White

Questo gattone con 2 milioni di follower su Instagram è un sopravvissuto al cancro: nel 2016 gli è stato diagnosticato un tumore (un linfoma per la precisione), da cui è guarito con la chemio.

Niko and Poko

Non fanno ancora grandi numeri su Instagram, ma vanno tenuti d’occhio: Niko e Poko sono due gatti di razza Exotic Shorthair, pigri e sonnacchiosi.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento