LIVE F1, Test Barcellona 2020 in DIRETTA: day-1, tra poco il via! Leclerc al volante della SF1000, Vettel indisponibile, comincia Bottas in Mercedes

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

8.48: Sarà quindi Charles a guidare la SF1000 e a scoprirla in questa prima giornata di test. Un vantaggio per il monegasco?


8.45: Di seguito la nuova line-up:

TeamGiorno 1
MercedesBottas/Hamilton
FerrariLeclerc
Red BullVerstappen
McLarenSainz
RenaultOcon/Ricciardo
AlphaTauriKvyat
Racing PointPerez/Stroll
Alfa RomeoKubica/Giovinazzi
Haas F1Magnussen
WilliamsRussell/Latifi

8.42: INCREDIBILE IN CASA FERRARI! Cambio di programma importante in casa Ferrari. La Scuderia di Maranello ha annunciato che oggi non girerà Sebastian Vettel, bensì Charles Leclerc a causa di una indisposizione del pilota tedesco.

Loading…
Loading…

8.39: Di seguito la line-up dei piloti in pista quest’oggi:

MERCEDES
Mercoledì 19: Valtteri Bottas/Lewis Hamilton

FERRARI
Mercoledì 19: Sebastian Vettel

RED BULL
Mercoledì 19: Max Verstappen

MCLAREN
Mercoledì 19: Carlos Sainz

RENAULT
Mercoledì: Ocon/Ricciardo

ALPHA TAURI
Mercoledì 19: Daniil Kvyat

RACING POINT
Mercoledì 19: Sergio Perez / Lance Stroll

ALFA ROMEO
Mercoledì 19: Robert Kubica / Antonio Giovinazzi

HAAS
Mercoledì 19: Kevin Magnussen

WILLIAMS
Mercoledì 19: George Russell / Nicholas Latifi

8.36: Uno degli obiettivi della Red Bull potrebbe essere quello di migliorare l’affidabilità e di allungare la vita della power-unit, evitando così di andare in penalità nell’ultima parte della stagione come avvenuto nel 2019

8.33: Si chiude il ciclo di presentazioni, con l’Alfa Romeo Racing che si mette in mostra:

8.31: Probabilmente bisognerà attendere la prossima settimana per avere un primo raffronto dal punto di vista delle prestazioni cronometriche tra i top team, tuttavia Max Verstappen proverà subito a ben figurare al volante della Red Bull nel day-1 al Montmelò.

8.29: La Haas si presenta:

8.26: Il tedesco sarà chiamato a completare il programma di lavoro previsto dal team senza particolari intoppi, accumulando un chilometraggio importante per iniziare a verificare l’affidabilità della macchina, uno dei punti deboli della scorsa stagione per la Rossa.

8.23: Per la Ferrari, a caccia del titolo iridato piloti dopo 12 annate di digiuno, ci sarà Sebastian Vettel ad aprire le danze guidando la nuova SF1000 per tutto il day-1, mentre a partire da giovedì entrerà in azione anche Charles Leclerc

8.20: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata di test di F1 a Barcellona (Spagna). Sul tracciato del Montmeló si andranno a delineare i primi assetti sulle nuove monoposto che prenderanno parte al campionato e l’attesa è tanta.

Il programma dei Test Barcellona 2020 (19 febbraio)La presentazione dei Test Barcellona 2020 (19 febbraio)

LO SHAKEDOWN DELLA FERRARI CON VETTEL

LA STARTLIST E I PILOTI IN PISTA NEI TRE GIORNI DI TEST DI F1 A BARCELLONA

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata di test di F1 a Barcellona (Spagna). Sul tracciato del Montmeló si andranno a delineare i primi assetti sulle nuove monoposto che prenderanno parte al campionato e l’attesa è tanta.

Per la Ferrari, a caccia del titolo iridato piloti dopo 12 annate di digiuno, ci sarà Sebastian Vettel ad aprire le danze guidando la nuova SF1000 per tutto il day-1, mentre a partire da giovedì entrerà in azione anche Charles Leclerc. Il tedesco sarà chiamato a completare il programma di lavoro previsto dal team senza particolari intoppi, accumulando un chilometraggio importante per iniziare a verificare l’affidabilità della macchina, uno dei punti deboli della scorsa stagione per la Rossa.

Probabilmente bisognerà attendere la prossima settimana per avere un primo raffronto dal punto di vista delle prestazioni cronometriche tra i top team, tuttavia Max Verstappen proverà subito a ben figurare al volante della Red Bull nel day-1 al Montmelò. Uno degli obiettivi della scuderia di Milton Keynes potrebbe essere quello di migliorare l’affidabilità e di allungare la vita della power-unit, evitando così di andare in penalità nell’ultima parte della stagione come avvenuto nel 2019. Mercedes non ha ancora annunciato l’ordine con il quale si alterneranno Lewis Hamilton e Valtteri Bottas al volante della W11 in questa settimana, comunque i riflettori saranno inevitabilmente puntati sulla casa di Stoccarda dopo aver dominato le ultime sei stagioni di questa categoria.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della prima giornata di test di F1 a Barcellona (Spagna): cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle 09.00. Buon divertimento! (Foto: LaPresse)

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

×

Iscriviti alla nostra pagina Facebook