F1, Lewis Hamilton: “Questo è il mio quattordicesimo anno di carriera e non vedo alcun cambiamento”

Lewis Hamilton si sta preparando, così come tutto il circus, alla nuova stagione di Formula 1 ormai alle porte. Il campione britannico è stato il grande dominatore del passato campionato e parte con i favori del pronostico anche in questa edizione. Talento ed esperienza al di sopra della media lo rendono un pilota unico nel suo genere.

In un’intervista, ripresa anche dal sito di Marca, il pilota britannico ha raccontato che nonostante siano passati diversi anni dal suo esordio sono cambiate poche cose e soprattutto pochi volti nel mondo della Formula 1:”Sono onesto, questo è il mio quattordicesimo anno di carriera e non vedo alcun cambiamento in questo settore. Quando parlo di questo settore, non si tratta solo di piloti, ma di ingegneri, media. Non ho la risposta sul perché ciò non sia cambiato, ma sono sicuro di avere un modo per provare a cambiare la situazione“.


Secondo Hamilton la situazione è decisamente diversa nella sua squadra:”All’interno della nostra squadra, ho visto molta più diversità. È qualcosa di cui ho parlato con Toto Wolff. Quando ho parlato sul palco (durante Premio Laureus), si trattava dell’uguaglianza di genere, dell’essere aperti a tutte le classi, a tutte le religioni, e non penso che in questo sport ci sia una grande varietà e penso che sia giusto cambiare“.

salvatore.serio@oasport.it

Loading…
Loading…

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

loading...