Calcio, le possibili date dei recuperi delle partite di Serie A rinviate per il coronavirus

Il coronavirus mette in ginocchio la Serie A 2019-2020 di calcio? Dopo i primi 4 rinvii di questo fine settimana, infatti, è già stata annunciata la cancellazione anche di Udinese-Fiorentina della prossima settimana e, siamo certi, non sarà l’unico match che salterà per il ventiseiesimo turno del massimo campionato. A questo punto, quindi, a tre mesi dalla fine della stagione, e con i calendari già fitti, come e quando si potranno recuperare le partite? Appare inevitabile che sin dal prossimo turno nel quale, va ricordato, ci sarà Juventus-Inter, molti stadi saranno vuoti con i 22 in campo che giocheranno a porte chiuse per evitare il rischio di contagio, ma per le sfide che saranno rinviate, la collocazione sarà davvero cervellotica. Andiamo a vedere quello che si sa, fino a questo momento, e quali sono le opzioni più credibili caso per caso.

Inter-Sampdoria. Per il recupero di questo match, come tutti quelli che potrebbero saltare per i nerazzurri, impegnati tra Coppa Italia e Europa League, sarà davvero complicata la collocazione. Se la squadra di mister Conte, infatti, procedesse in tutte le competizioni ci sarebbe un solo slot: mercoledì 20 maggio, alla vigilia dell’ultima giornata di campionato. Un caso spinoso che dovrà essere valutato settimana per settimana.

Atalanta-Sassuolo si dovrebbe recuperare mercoledì 18 marzo. La data è ufficiosa per il momento, ma appare l’unica possibile visti gli impegni degli orobici tra Italia e, si spera, Europa. La squadra di mister Gasperini, quindi, incastrerebbe questa partita tra la trasferta di Udine del 15 marzo e la sfida casalinga con il Napoli del 22. Un tour de force con tre match in sette giorni, subito dopo il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Valencia.

Per Torino-Parma, invece, al momento ci sono due opzioni per il possibile recupero. Si parla di mercoledì 4 marzo (con i granata che vedrebbero inserirsi l’incontro tra la trasferta di Napoli del 29 febbraio e il match interno con l’Udinese del 9 marzo) mentre per i ducali sarebbe tra la sfida casalinga contro la SPAL e la trasferta in casa del Genoa. Se non sarà il 4 marzo, si passerà all’11 marzo ma, a quel punto, dovrebbe essere modificato il calendario per non avvicinare troppo le partite.

Loading…
Loading…

Per quanto riguarda Verona-Cagliari, secondo quanto rivela la Gazzetta dello Sport, la data più probabile rimane quella di mercoledì 11 marzo. Per i gialloblù si tratterebbe di un match intermedio tra Napoli in casa e Sassuolo in trasferta, mentre gli isolani sarebbe tra SPAL fuori e Torino in casa.

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...