LIVE MotoGP, Test Losail 2020 in DIRETTA: day3, Valentino Rossi e Andrea Doviziono chiamati a una chiusura convincente

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Il programma dei Test Losail di MotoGP (24 febbraio)La cronaca del day-1La cronaca del day-2

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della terza e ultima giornata di Test di MotoGP in Qatar. Sul tracciato di Losail si definiranno gli assetti e gli sviluppo delle nuove moto e arrivare all’esordio iridato (8 marzo), proprio su questo tracciato, al meglio possibile.

Loading…
Loading…

Yamaha e una Suzuki in grande forma. Sul circuito arabo le nuove “creature” di Iwata e di Hamamatsu hanno impressionato. Le nuove gomme introdotte dalla Michelin, con una carcassa un po’ più morbida che offre maggior grip, paiono adattarsi bene alla M1 e alla GSX-RR 2020. Può essere contento di questo Valentino Rossi, apparso decisamente in ripresa rispetto a un’ultima annata nella quale i risultati erano stati piuttosto deludenti. Non a caso la Yamaha ha deciso di puntare su una nuova coppia per il team ufficiale, ovvero quella formata dallo spagnolo Maverick Vinales e da Fabio Quartararo, velocissimi in Malesia. Rossi, dal canto suo, non vuol gettare la spugna e già da questi test vuol mostrarsi all’altezza della situazione.

Honda e Ducati, invece, sono un po’ chiamate a rispondere. Sia la squadra giapponese che quella italiana non hanno particolarmente gradito la nuova copertura francese. La RC213V e la Desmosedici faticano a trovare un buon assetto sull’anteriore e per i piloti non è così facile massimizzare la prestazione. Il campione del mondo Marc Marquez sta soffrendo per via di una condizione fisica precaria. Perplessità, come detto, anche per Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, speranzosi di uscire dal tunnel, sfruttando un tracciato solitamente favorevole alla moto di Borgo Panigale.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della terza e ultima giornata di Test di MotoGP in Qatar: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 11.00 italiane.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

loading...