Calcio, il Napoli costringe il Barcellona al pari per 1-1 nell’andata degli ottavi della Champions League 2020

Nell’andata degli ottavi di finale della Champions League di calcio, il Napoli pareggia con gli spagnoli del Barcellona per 1-1: rete partenopea di Mertens al 30′, pareggio degli spagnoli al 57′ con Griezmann. I catalani al ritorno dovranno fare certamente a meno di Vidal, espulso, e di Busquets, diffidato ed ammonito questa sera.

Primo tempo senza particolari sussulti fino alla mezz’ora, quando Zielinski serve al limite dell’area l’accorrente Mertens, che con una conclusione perfetta sigla il gol del vantaggio. Al primo affondo Napoli avanti. Nella ripresa subito il giallo ricevuto da Busquets fa scattare la squalifica, poi però al 57′ il Barcellona trova il pari al termine del triangolo tra Semedo e Griezmann, con quest’ultimo che conclude in maniera vincente.

Al 61′ Insigne chiama ter Stegen al grande intervento, poi è Umtiti di testa al 76′ a sfiorare la traversa su azione d’angolo. Nel finale Vidal riceve due gialli uno dietro l’altro ed abbandona anzitempo il terreno di gioco. Finisce 1-1, qualificazione ancora in bilico, ritorno al Camp Nou tutto da giocare. Nell’altra partita della serata il Bayern Monaco vince per 0-3 in casa del Chelsea, grazie alla doppietta nella ripresa di Gnabry, seguita dalla rete di Lewandowski.

roberto.santangelo@oasport.it

Loading…
Loading…

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...