Calcio, Dal Pino: “L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo lunedì”

Continua a far discutere la decisione della Lega di Serie A di rinviare cinque partite di campionato, tra cui il big match Juventus-Inter, al prossimo 13 Maggio. La scelta si è resa necessaria per l’emergenza coronavirus. In un primo momento si era ipotizzato di far disputare le partite “a rischio” a porte chiuse ma nella mattinata di ieri è arrivata la notizia del rinvio.

Molto critico l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta convinto che in questo modo il campionato sia troppo condizionato e che, al contempo, ci sia la necessità di tornare a giocare, altrimenti ci sarebbe il rischio di dover rinviare anche le prossime giornate. Pochi minuti fa, tramite un’intervista rilasciata ad Ansa, è arrivata la durissima replica Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A.

Secondo Dal Pino, infatti, è stato proprio Marotta a non voler far disputare il match dopo la proposta di rinvio a lunedì 2 marzo: “Venerdì l’a.d. De Siervo e io abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato. Marotta rappresenta le esigenze dell’Inter, io tutelo gli interessi generali di tutta la Serie A, che purtroppo sconta quotidiani conflitti di interessi legati a ciascuna squadra. Io devo promuovere il campionato italiano e la sua immagine nel mondo, trasmettere gare a stadi vuoti sarebbe stato un pessimo biglietto da visita per il Paese“.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Loading…
Loading…

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...