La rete mobile di Tim segnala malfunzionamenti in tutta Italia

Gli utenti di Milano, Bergamo, Roma e Palermo – e non solo loro – stanno usando l’hashtag #Timdown per registrare i disservizi. Downdetector ha registrato i primi down già il 10 marzo

La situazione secondo Downdetector alle 12.25 dell’11 marzo

Tra il pomeriggio-sera del 10 marzo e la giornata di oggi, 11 marzo, il sito che raccoglie le segnalazioni di malfunzionamento dei provider di connessione Downdetector ha registrato diversi casi di down dell’operatore mobile Tim, sparsi per tutto il paese ma soprattutto al nord – nelle zone più colpite dal coronavirus – e al centro: Milano, Bergamo, Roma e Palermo sono al momento coperte dalle chiazze rosse che sulla mappa del sito indicano la presenza di forti disservizi.

Tim, dal canto suo, da ieri ha spiegato su Twitter di aver allertato il suo servizio di assistenza dedicato alla rete mobile e fissa, ma mentre scriviamo non ha ancora ammesso pubblicamente alcun down della sua linea. Intanto, il malfunzionamento implica che gli utenti colpiti – che stanno segnalando i loro problemi con l’uso dell’hashtag #Timdown –non possono accedere ai servizi Tim per cui è necessaria una connessione a internet, a cominciare da Tim Music.

Tim ha fatto sapere che “la rete mobile funziona perfettamente e con volumi superiori rispetto ai giorni scorsi. I problemi, verificatisi nella mattinata di oggi, hanno interessato soltanto la fruizione di alcune applicazioni e il web a causa di un guasto sulla rete estera in via di ripristino”.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento