Kimi Raikkonen F1, GP Australia 2020: “Essere qui non è la cosa giusta, ma non dipende da noi”

Situazione complessa a Melbourne (Australia). Sulla carta, da domani, le monoposto del Mondiale 2020 di F1 dovrebbero iniziare a girare sul circuito dell’Albert Park per le prove libere del 1° round iridato, ma la preoccupazione sull’emergenza coronavirus regna sovrana. Attualmente, infatti, le persone sotto osservazione sono otto e in caso di esito positivo potrebbe esserci l’annullamento del GP.

A esprimere un parere negativo rispetto a quello che sta accadendo è stato il finlandese Kimi Raikkonen. Il pilota dell’Alfa Romeo ha espresso contrarierà sul gareggiare in territorio australiano, visti i possibili contagi e la situazione decisamente precaria: “Non so se è la cosa giusta essere qui. Probabilmente no, ma non dipende da noi. Sì tratta di ridurre al minimo i rischi per tutti, non solo per noi, ma anche per i fan. Ho sentito che alcune persone si stanno ammalando nel paddock, ma nessuno sa davvero cosa sta succedendo“, le parole di Kimi.

Loading…
Loading…

A questo punto si attendono i riscontri sulle persone poste in isolamento per sapere se davvero vedremo i piloti in azione nel weekend iridato.


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...