Calendario F1 2020 rivoluzionato per il Coronavirus? Si comincerà a Baku, saltano i GP di Spagna e di Monaco

Una rivoluzione? Sembrerebbe di sì. In Australia i vertici della F1 e di Liberty Media si sono incontrati non soltanto per formalizzare l’annullamento del GP d’Australia, primo appuntamento del calendario iridato, per via del caso di positività al Coronavirus emerso nella squadra McLaren.

Nella “stanza dei bottoni” infatti l’argomento di discussione ha riguardato l’intero programma stagionale del Circus, visto il problema serio rappresentato dal Covid-19. Ebbene, secondo informazioni raccolte da motorsport.com e riportate dal collega Roberto Chinchero, il GP del Bahrein del 22 marzo è stato cancellato, al pari della prova in Vietnam, anche se forse in questo caso si cercherà di recuperarla al termine dell’annata.

Loading…
Loading…

Ci si chiede: quando avrà inizio il campionato? La prima gara potrebbe essere a Baku, in Azerbaijan, il prossimo 7 giugno, pertanto salterebbero sia il GP di Spagna che quello di Monaco, mentre l’appuntamento a Zandvoort (Olanda) si disputerebbe ad agosto, sfruttando il lasso di tempo solitamente dedicato alla pausa estiva. A questo punto si attendono conferme, ma i cambiamenti menzionati potrebbero davvero sconvolgere il quadro.


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...