MotoGP, comunicato della Dorna: “Disputare le gare è la priorità del 2020. La cancellazione del Mondiale è l’ultima spiaggia”

Il Mondiale MotoGP sarebbe dovuto iniziare un mese fa ma l’emergenza coronavirus ha chiaramente reso impossibile il regolare svolgimento del campionato, portando a una lunga serie di cancellazione e di rinvii. Si incomincerà davvero a correre nel cuore dell’estate o bisognerà aspettare ancora per poter tornare in pista? Il primo obiettivo è quello di sconfiggere Covid-19 per poi riappropriarsi della propria quotidianità passo dopo passo, la Dorna ha voluto chiarire la situazione attraverso un comunicato stampa in cui si parla del possibile futuro del Mondiale MotoGP.

COMUNICATO STAMPA DORNA:

La pandemia del Coronavirus continua ininterrottamente e ha già costretto a modificare il calendario 2020 della MotoGP, con posticipazioni o cambio di date di un certo numero di eventi. Alla luce di questa continua incertezza, Dorna Sports ci tiene a riaffermare che le gare sono la sua più grande priorità nel 2020.

Loading…
Loading…

Dorna resta in contatto continuo con FIM, IRTA, MSMA ed i promotori dei Gran Premi per monitorare da vicino la situazione, mantenendo il più aperti possibile canali di comunicazione e sostegno attraverso ogni pilastro del nostro sport. Lo scopo di ogni parte coinvolta è di correre nuovamente non appena le condizioni saranno sicure e lo permetteranno.

Il nostro obiettivo principale è sempre stato e rimarrà quello di provare a disputare la stagione 2020 con il maggior numero di Gran Premi possibile, chiudendo il calendario entro la fine dell’anno. Tuttavia, agiremo in linea con i consigli di sicurezza provenienti dai governi e dalle autorità preposte alla salute. Se la pandemia continuasse a mettere a dura prova le nostre vite e lo sport per un tempo maggiore rispetto a quanto noi possiamo anticipare, e le restrizioni di viaggio dovessero restare in vigore, Dorna Sports discuterebbe con la FIM, IRTA e con MSMA la cancellazione della stagione 2020 come ultima spiaggia.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...