Si rinnova il sito di Sky Tg24, con più video e podcast

La rete all news lancia un nuovo portale digitale che mette al centro i video e i nuovi linguaggi digitali. Arriva anche una sezione speciale dedicata agli spettacoli

sky tg24

Dal 5 maggio è online il nuovo sito del canale all news Sky Tg24, che promette ora una nuova user experience e un’integrazione maggiore con tutti i siti del gruppo Sky. Il nuovo portale della testata diretta da Giuseppe De Bellis, rinnovato nella sua veste grafica e tecnologica, si arricchisce mettendo al centro i contenuti video, ma introduce anche nuovi strumenti per la riproduzione audio, anticipando il lancio a breve anche dei primi podcast originali prodotti dalla redazione giornalistica, a cui si aggiungeranno anche newsletter e altri format. Il debutto del nuovo sito è frutto di un progetto ambizioso iniziato prima dello scoppio della pandemia, e proseguito in queste settimane da remoto.

Questo non è il sito di un canale televisivo, ma una testata digitale che ha la stessa identità della sua versione televisiva, oltre alle specificità del mezzo“, sottolinea il direttore De Bellis, che evidenzia come il restyling riguardi sì la controparte online della rete d’informazione, di cui riprende video e testi, ma opera anche in maniera indipendente e integrata, per arrivare a una vera e propria contaminazione reciproca: “La televisione che entra nel linguaggio digitale e il linguaggio digitale che entra nella televisione“.

Accanto alle novità grafiche e di contenuto, Sky Tg24 introduce anche uno spin-off, un magazine online parallelo dedicato al mondo dello spettacolo e dedicato agli amanti del cinema, delle serie tv, dei grandi show televisivi e della musica. Una sezione espansa che ospita notizie, approfondimenti e altri contenuti sullo showbiz italiano e internazionale, partendo dalle produzioni di Sky per arrivare a coprire poi tutte le serie, i film e le nuove uscite del momento.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento