F1, GP Gran Bretagna 2020: la quarantena mette in pericolo l’appuntamento a Silverstone. Ci sono due alternative

Non mancano, in questo momento, i punti interrogativi relativi alla disputa del GP di Gran Bretagna di F1. Secondo i piani di Liberty Media a Silverstone potrebbero disputarsi due gare in rapida successione il 19 e il 26 luglio, dopo il doppio round in Austria (5-12 luglio). La scelta della pista inglese sarebbe dal punto di vista logistico molto comoda perché tante squadre hanno la loro sede vicina al circuito e quindi potrebbe essere favorevole per gli spostamenti.

Vero è che la quarantena voluta dal Premier britannico Boris Johnson potrebbe avere delle conseguenze negative. Al momento, infatti, c’è l’obbligo di un periodo di isolamento di 14 giorni per tutti i viaggiatori che entrano nel Regno Unito. Ciò, dunque, sarebbe una criticità per il Circus. Come riportato da gazzetta.it, la contrattazione con l’asset politico U.K. è in corso e si sta pensando a nuove misure. La F1, dopo la “falsa partenza” a Melbourne (Australia), sta provvedendo a realizzare un piano dettagliato per consentire gli spostamenti del personale autorizzato, dei team e dei piloti, secondo un rigido protocollo che preveda test prima del viaggio e ulteriori controlli dentro e fuori dal paddock, con misure di isolamento per il personale viaggiante per tenere le squadre separate. Una sorta di bolla la si potrebbe definire, considerando chiaramente un weekend a porte chiuse.

Loading…
Loading…

Le alternative, in questo senso, potrebbero essere due: la cancellazione della quarantena per chi arriva in Gran Bretagna, oppure una sorta di lasciapassare per il personale del Circus, senza essere isolato per 14 giorni. Non resta che attendere.


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...