Tennis, Matteo Berrettini: “Sarà difficile tornare a giocare a causa dei viaggi”

 

Fa strano rimanere fermi a guardare e in attesa degli eventi. E’ quello che sta accadendo nel mondo dello sport. In particolare, i circuiti del tennis saranno sospesi fino al 13 luglio e non si sa ancora se dopo questa scadenza si tornerà sul campo.

In questo clima di totale incertezza non è facile intravedere la luce in fondo al tunnel, come si suol dire. Da questo punto di vista Matteo Berrettini, intervistato quest’oggi da Sky Sport, ha espresso la sua idea sul momento e su quelle che sono le criticità: “La ripresa del tennis è difficile a causa dei viaggi“, le parole del romano che, quindi, è pessimista sul futuro agonistico in questo 2020. L’attuale n.8 del mondo risiede in Florida, insieme alla sua fidanzata Ajla Tomljanović (tennista), e sta cercando di portare avanti la propria preparazione fisica, dovendo però fare i conti anche con qualche acciacco (problemino alla caviglia). In questi giorni, secondo il programma originario, sarebbe dovuto andare in scena il torneo di Roma e questo ha un valore particolare per Matteo: “E’ stato un colpo al cuore, è un torneo particolare per gli italiani e per me in particolare. Dormo a casa con i miei, giro con la mia auto, è diverso rispetto al solito. Le emozioni che provo al Foro non le proverò da nessun’altra parte: mi ricordo l’esordio con Fognini e la vittoria con Zverev, mi viene ancora la pelle d’oca. Speriamo di rivivere presto queste emozioni“.

Loading…
Loading…

Legata a emozioni del passato la finale tra Roger Federer e Rafa Nadal del 2006, una maratona di oltre 5 ore, nella quale si impose l’iberico e Berrettini era lì a guardare: “Avevo 10 anni e pensavo che non finivano più, volevo vedere i film per ragazzi. Credo che per Roger sia stata una sconfitta importante, ero un suo tifoso. Ora tifo un po’ meno, siamo avversari e non posso tifare troppo per lui...”

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...