Bucchioni: “Napoli? C’è bisogno di una rifondazione”

Bucchioni

Bucchioni: Napoli? C’è bisogno di una rifondazione, immagino una squadra dove rimarranno solo i più giovani e i giocatori di carattere. Gattuso sarà sicuramente confermato

Enzo Bucchioni a Radio Sportiva, nel corso della trasmissione ‘Microfono Aperto’, ha parlato di vari argomenti e del Napoli.

Queste le sue parole:

Partite senza pubblico? Il campionato sarà comunque snaturato e falsato. Dopo 2-3 mesi di stop, dal punto di vista dei valori tecnici e mentali, sarà un altro campionato.
Cavani? E’ un sogno nell’immaginario dei tifosi. Se Commisso si rivolge a certi giocatori significa che ha ambizioni e vuol fare le cose in grande, anche se poi bisogna fare i conti con la realtà. Il problema è che il fatturato della Fiorentina è molto basso.
Iachini? Vediamo cosa dimostrerà in queste 12 partite che mancano. Se i dirigenti non sono convinti diventa una situazione imbarazzante.
Inter? Proprietà solida, ha investito sulla dirigenza, sull’allenatore, sul marchio ed ha avuto iniziative per alzare il fatturato. Ci sono basi solidissime per ripartire nonostante il calo dopo Natale. Eriksen? A gennaio sembrava il giocatore giusto, poi purtroppo ha faticato perché in Italia non è così facile inserirsi. I soldi li vale ancora ma ha caratteristiche che non so se siano adatte al gioco di Conte.
Maldini e Ibra? Dopo tutto quello che è successo, mi sembrano entrambi fuori dal progetto Milan. Maldini ha un carattere forte e raramente fa compromessi, Ibra ha grande carisma ma porta via troppo spazio mediatico.
Lazio? C’è sempre un mondo di furbi, Lotito penso sia un’icona dei furbi. Fosse stato per lui avremmo giocato quando ancora portavano via le bare. In una situazione di difficoltà estrema e in presenza di regole, questa situazione l’avrei evitata.
Napoli? C’è bisogno di una rifondazione, immagino una squadra dove rimarranno solo i più giovani e i giocatori di carattere. Gattuso sarà sicuramente confermato.
Juve? Taglio di stipendi un esempio di collaborazione. I giocatori invece di comprare 2 Ferrari ne compreranno una. A centrocampo servirebbe Pogbà, che è un super giocatore, ma non mi farei sfuggire nemmeno Tonali, che è il giocatore del futuro. Conclude Bucchioni.
Bucchioni
loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento