Calcio, Giuseppe Conte sulla ripresa della Serie A: “Per una data servono garanzie che ora non ci sono”

Nel corso della conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte sono stati chiariti e confermati alcuni degli aspetti più importanti relativi alle riaperture dal 18 maggio. In questa data, Conte ha aggiunto, come già si sapeva, che si riprenderà con gli allenamenti collettivi degli sport di squadra ivi compresi quelli del calcio.

Tuttavia la domanda che tutti si pongono da settimane è la seguente: la Serie A riprenderà? La risposta al quesito del Presidente del Consiglio la si può definire un po’ interlocutoria: “Bisogna capire e aspettare che si realizzino le condizioni per la ripresa in massima sicurezza. Bisogna avere qualche garanzia in più che al momento non c’è. Speriamo di averle al più presto“. In buona sostanza il Governo dà la possibilità alle compagini di allenarsi, ma non si ha certezza sulla ripresa effettiva del campionato. La Lega di A e la stessa Figc spingono per un ritorno in campo il 13 giugno, ma da questo punto di vista l’esecutivo sembra frenare.

Loading…
Loading…

Conte ha poi aggiunto: “La ripresa della Serie A è un tema che riceve tante sollecitazioni, lo sta seguendo molto bene il ministro che è molto responsabile come tutto il Governo. Bisogna prima capire e aspettare che si realizzino le condizioni per la ripresa del campionato, non solo di calcio, in condizioni di massima sicurezza“.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

loading...