Calcio: la FIGC si adegua al DPCM che fermerebbe la ripartenza fino al 14 giugno, ma lavora per la Serie A in campo il 13

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha recepito l’ultimo DPCM che tratta anche di materia sportiva e, almeno a livello ufficiale, si adegua al provvedimento che vieta gli eventi, anche a porte chiuse, fino al 14 giugno, ma in fondo spera ancora di poter ripartire il 13.

Tutto nasce da una postilla: “Nelle more di un’ulteriore e auspicabile determinazione in argomento“. Tradotto, significa che esiste, secondo La Gazzetta dello Sport, una speranza di poter ricominciare nella data già stabilita e più volte ribadita dalla Lega di Serie A. Le maggiori problematiche nascono dal calendario, poiché una ripartenza il 20 giugno significherebbe dover giocare due turni a settimana con seri interrogativi circa la possibilità di concludere la Coppa Italia.

Loading…
Loading…

Nel frattempo, anche la Liga spagnola si è presa un momento di riflessione, mentre, tornando sul suolo italiano, continua l’attesa per le decisioni del Comitato tecnico-scientifico sulle linee guida per gli allenamenti collettivi, per i quali molti scenari restano aperti.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...