Castellacci: “La FIGC non ci prende in considerazione”

Castellacci L.A.M.I.C.A.

Castellacci: La FIGC non ci prende in considerazione, il protocollo non ha risolto i problemi, soprattutto dei medici

A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Enrico Castellacci, presidente L.A.M.I.C.A..

Queste le sue parole:

“Ho visto grande ottimismo da parte dei mass media, come se si fossero risolti tutti i problemi. L’unico passo avanti vero è quello del CTS governativo che ha accettato che i giocatori potessero tornare a casa dopo l’allenamento. Un altro passo importante è, nel caso di un positivo al Covid-19, metterli in ritiro fiduciario cercando di capire se c’è negativizzazione con i controlli.

Sulla responsabilità dei medici, nulla è cambiato. Abbiamo mandato una lettera per chiedere perché prendono decisioni senza consultare gli esperti. I giocatori torneranno a casa, dovranno firmare per assumersi le proprie responsabilità. I tamponi sono un’altra questione: ce ne vogliono tanti per Serie A, Serie B e Serie C. Non è così facile trovarli, neppure a pagamento.

Noi de L.A.M.I.C.A. cerchiamo di essere collaborativi se si compone un tavolo in cui veniamo convocati. I medici sanno che svolgendo la loro attività hanno delle responsabilità, quindi noi abbiamo mandato una comunicazione giudiziaria sia al Governo che a Gravina. Ci auguriamo che qualcuno ci risponda per entrare nel merito, è paradossale. Protestare? Stiamo esprimendo opinioni ad alta voce perché vorremmo ci sentissero dato che non possiamo parlare ad un tavolo. Abbiamo messo di mezzo i legali, non stiamo con le mani in mano.

Tutto deve essere civile, quindi le nostre forme di protesta lo saranno. Siamo pronti a tutto, vediamo cosa succede. Serie C? E’ sulla retta via. Approvo molto la decisione di Ghirelli, se sarà accettata o meno dalla Federazione, non lo so. Sulla Serie  B invece, so che c’è pressione per finire il campionato. Non c’è uniformità da questo punto di vista, posso soltanto commentarle certe cose, non ho autorità o potenzialità per decidere. Bundesliga? Sono 15-20 giorni che diciamo che è probabilmente l’unico metodo per ricominciare e portare il campionato a termine. Altrimenti ci saranno paletti così difficili che sarà difficile vedere la fine”. Conclude  Castellacci.

Castellacci L.A.M.I.C.A.
Castellacci L.A.M.I.C.A.

PER LEGGERE ALTRE NOTIZIE  CLICCA QUI

Napoli, niente di grave per Fabian Ruiz. Stop precauzionale per lo Spagnolo

Coni, Malagò:”Se scendono i contagi si parte. Playoff? Non tutti i club sono d’accordo”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

L’Antartide sta cambiando colore: avanza la “neve verde”

S.Egidio, senza anziani non c’è futuro

Vaticano, evitare danni arte chiese

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento