Di Dio: “Playoff e playout? Soluzione obbligata se le date disponibili fossero sempre meno”

Pallone di calcio

Di Dio: il vero ok per gli allenamenti di gruppo arriverà domani

Marcello Di Dio, de Il Giornale è intervenuto a Radio Sportiva nel corso della trasmissione ‘Buongiorno Sportiva’ per parlare della ripresa del campionato e delle relative modalità con cui ripartire.

Queste le parole del giornalista:

Sugli allenamenti: Il vero ok per gli allenamenti di gruppo arriverà domani, comunque in caso di nuovo positivo i giocatori dovranno rimanere in ritiro, pertanto sarà una quarantena automatica.
Sui playoff e playout: Non mi piacciono ma potrebbero essere una soluzione obbligata se le date fossero sempre meno in base al numero dei contagi. Spetterà a Spadafora stabilire la data di ripartenza del campionato. Se si vorrà salvare la coppa Italia l’ipotesi playoff forse sarà obbligata.
Sulla Serie B, C e D: La Serie D chiuderà, la Serie C non vuole ripartire e la Serie B credo rimanga in attesa della Serie A, perché spera di poter giocare magari ad agosto quando la situazione contagi sarà sotto controllo.
Sul Consiglio Federale di oggi: Occasione più unica che rara perché serve una riforma generale. Questo consiglio può essere un modo per far ripartire il mondo del calcio, che è in grande sofferenza. Occorre ridurre il numero di squadre professionistiche. Concude Di Dio.
Pallone di calcio
loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento