Si sta sottovalutando l’importanza di Callejon. Mertens e Insigne cuore d’oro

Callejon Napoli

Chiariello sul Napoli: si parla di due esterni, ma voglio capire, chi sostituirà Callejon? Si sta sottovalutando l’importanza di questo calciatore

A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione   in onda su Radio Punto Nuovo, sono intervenuti vari opinionisti e giornalisti per parlare  del Napoli con riferimento a Callejon, Mertens e Insigne oltre ed altri argomenti

Questi i loro interventi riportati da FirstRadioWeb.Com:

Chiariello: “La rigidità non serve a nessuno. Bisogna essere duttili e flessibili, chiudere i campionati con piano a, b e c”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo: “Malagò alla Gazzetta ha detto una cosa che sembrerebbe un nuovo attacco al calcio. Non ha torto, fa un esempio nautico: se voglio andare da Napoli alla Corsica in barca, ci vado, ma se il tempo si guasta devo avere un piano b. La UEFA lo sta facendo, ha spostato la data dal 25 maggio al 17 giugno per chi non si è ancora organizzato.

Ha un piano b anche per le Coppe europee, è pronta a fare i quarti di finale in un turno unico e fare una final 4 con semifinali secche e finale unica. Il piano b c’è, qual è il piano b di Gravina? Ha tenuto duro, non ha creato astio con il Ministro, ha saputo tenere gli spifferi sotto controllo e sta cercando di portare il campionato verso la fine. Lui ha un piano b, ostacolato da tutti: i playoff. E’ ora che tutti uniti si diano un piano b anche con i diritti televisivi, la rigidità non serve a nessuno. Bisogna essere duttili e flessibili, chiudere i campionati con piano a, b e c”.

Cantamessa: “Legge Melandri? Da abrogare, è allucinante. Diritti TV? Vi spiego le due opzioni”

Leandro Cantamessa, professore di diritto sportivo dell’Università Statale di Milano: Mi fu richiesto anni fa di fare una modifica, scrissi soltanto un articolo: la legge Melandri è abrogata. Ho letto di 600 richiami a leggi precedenti, l’ostilità estrema rispetto ad un provvedimento, ho finito all’una di leggerlo: è allucinante, per capirlo c’è bisogno di un pool di schiavi che risalgono a tutto. Io sono totalmente contro la legge Melandri, non ho mai fatto politica, ma io sono per la liberalizzazione dei mercati.

I club minori sarebbero penalizzati fin quando non interverrebbe la mutualità a dare un equilibrio al sistema. Quando un’idea ha una portata soltanto politica e prescinde da la legge, non sono a favore. Bundesliga? E’ diverso, hanno un contratto diverso dal nostro. E’ un contratto più protettivo per i broadcaster che non per la Bundesliga. Non esistono buoni o cattivi, ma va affrontato a secondo dei casi. Se il campionato riprende, il contratto tra broadcaster e la Lega prevede che non ci sia dilazione di pagamento se il format viene modificato.

Per format si intende anche il modificarsi del ritmo delle partite, di quando vengono disputate. Se, invece, il campionato non riprende, SKY può dire di non avere il prodotto e che non c’è un pagamento da effettuare visto che è un prodotto che non si ha. Esiste un rapporto tra SKY e le società di calcio, il format diverso non avvantaggerebbe i broadcaster”.

Napoli, Pisani: “Umberto è abbastanza traumatizzato. Dries e Lorenzo cuore d’oro”

Angelo Pisani, avvocato: “Bulli dei Colli Aminei? Sono gli stessi che spuntavano ai vecchietti. Qui è evidente l’assenza della famiglia e della scuola. Mertens ha dimostrato di essere un vero napoletano nei fatti, così come Insigne hanno chiamato la famiglia del ragazzo vittima di bullismo quando hanno letto che era un loro piccolo collega.

Ciro Mertens l’ha invitato a casa, hanno pranzato insieme, gli ha regalato la maglia. Quando dei campioni scendono in campo, per esprimere valori positivi, è sempre bello. Sono contento resti a Napoli, quando Umberto gli ha chiesto se rimanesse a Napoli, lui ha risposto “Sì, sono napoletano”. Umberto è abbastanza traumatizzato e stupito per tanta solidarietà, è un po’ confuso. Spero possa ubriacarsi di bene”.

Chiariello sul Napoli: “Si sta sottovalutando l’importanza di Callejon. Chi sarà il nuovo equilibratore tattico?”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNapoli: “E’ evidente che  De Laurentiis sta cercando di blindare Dries e Zielinski. Ci sono altri che non vuole mettere sul mercato, ma è da capire la strategia che si vuole utilizzare. Si parla di due esterni, ma voglio capire: chi sostituirà Callejon? Si sta sottovalutando l’importanza di questo calciatore. Dalle mie notizie c’è l’1% di possibilità che resti, ma dov’è l’equilibratore tattico nuovo? Come pensa il Napoli di riorganizzarsi a quella fascia?”.

Callejon Napoli

PER LEGGERE ALTRE NOTIZIE  CLICCA QUI

Napoli, niente di grave per Fabian Ruiz. Stop precauzionale per lo Spagnolo

Coni, Malagò:”Se scendono i contagi si parte. Playoff? Non tutti i club sono d’accordo”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

L’Antartide sta cambiando colore: avanza la “neve verde”

S.Egidio, senza anziani non c’è futuro

Vaticano, evitare danni arte chiese

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento