Calcio, Bundesliga 2020: l’Hertha Berlino affonda l’Union 4-0 nel derby all’Olympiastadion

Perentoria vittoria dell’Hertha Berlino nel derby contro l’Union all’Olympiastadion, anticipo valido per la 27ma giornata della Bundesliga 2020. 4-0 lo score inflitto dai padroni di casa, per effetto delle realizzazioni di Vedad Ibisevic al 51′, Dodi Lukebakio al 52′, Matheus Cunha al 61′ e Dedrych Boyata al 77′. Un poker quello degli uomini di Bruno Labbadia che, grazie a questo successo, si sono portati a quota 34 punti in classifica (decimo), mentre l’Union è rimasto fermo a 30, potendo contare ora su un vantaggio di sette lunghezze nei confronti delle compagini in zona retrocessione.

PRIMO TEMPO – L’Hertha parte con un 4-2-3-1: Ibisevic unica punta centrale, sostenuto da Lukebakio, Darida e Cunha. Gli ospiti optano per un 3-4-2-1 con Andersson riferimento offensivo, appoggiato da Bulter e Ingvartsen. La prima chance è per i padroni di casa: Ibisevic controlla un pallone profondo in area e calcia rasoterra centralmente, Rafal Gikiewicz con buoni riflessi interviene. Sono gli uomini di Labbadia ad avere il pallino del gioco in mano e al 27′ un’altra chance capita sui piedi di Cunha, che non trova la porta da posizione favorevole. Ancora Cunha al 39′ ha una grande chance, ma è bravo l’estremo difensore dell’Union a sventare la minaccia. Ospiti che però si fanno molto pericolosi negli ultimi scampoli del primo tempo su calcio piazzato: la conclusione di Andrich accarezza la traversa della porta dell’Hertha.

Loading…
Loading…

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la compagine di casa dilaga: al 51′ Plattenhardt crossa lungo in area verso lo smarcato Ibisevic che di testa sblocca il risultato. Neanche il tempo di mettere la palla al centro, che arriva l’immediato raddoppio (52′) dell’Hertha firmato da Lukebakio. Un uno-due devastante per l’Union che, di fatto, sparisce dal campo. Arrivano così le realizzazioni al 61′ e al 77′ di Ibisevic di Boyata che fanno calare il sipario sul match.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

loading...