Calcio, la proposta della Lega Serie A: far ripartire il campionato il 13 giugno con i recuperi della 25ma giornata

Dopo settimane di discussioni e perplessità, pare che la strada per la ripartenza della Serie A sia in discesa. Domani si svolgerà un’assemblea della Lega di Serie A che proporrà molto verosimilmente come data per la ripresa delle ostilità il 13 giugno. L’obiettivo sarebbe quello di far disputare i 4 recuperi della 25ma giornata: Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari.

Quando ogni club avrà finalmente tutti i 26 turni alle spalle, il 20 giugno il campionato potrebbe ripartire in blocco per la 27ma giornata. Il programma dovrebbe prevedere due giornate da disputare ogni settimana. Laddove si dovesse riuscire a completare correttamente questo calendario sarebbe anche rispettata anche la scadenza del 2 agosto indicata dall’Uefa per la conclusione dei campionati.

Loading…
Loading…

Sul tavolo della riunione della Lega di Serie A anche la spinosa questione diritti tv. Il Ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha chiesto la possibilità di una “diretta gol in chiaro” per evitare assembramenti nei luoghi di ritrovo dei tifosi. Una situazione che non sarà di facile risoluzione.

La speranza di tutti i tifosi d’Italia è che il massimo campionato del nostro paese possa ripartire al più presto, ovviamente rispettando tutte le norme e le regole per la sicurezza degli atleti. Le prossime ore potrebbero essere decisive per la ripresa della Serie A.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...