Calcio, in Premier League si registrano altri quattro positivi: sono dodici i contagiati dall’inizio dei test

Secondo quanto riportato dall’ANSA, la ripresa della Premier League di calcio potrebbe avvenire effettivamente nella data prestabilita del 19 giugno: a soli due giorni dal via libera del Governo britannico ai contatti fisici in allenamento, però si registrano altri quattro positivi al coronavirus.

Si tratta dei test previsti nella Fase 2 del cosiddetto “Project Restart“, scattato domenica 10 maggio, che finora ha portato a 2572 test effettuati, con 12 risultati positivi. I quattro casi odierni, infatti, sono stati registrati su 1008 persone sottoposte a tampone. Secondo la BBC, i nuovi casi sarebbero stati registrati in tre club diversi.

Loading…
Loading…

Resta la certezza della disputa a porte chiuse delle rimanenti partite per portare a conclusione la stagione, che sono attualmente 92, misura che potrebbe essere prolungata anche per la prossima annata sportiva. Intanto i tecnici chiedono più tempo per la preparazione e starebbero per chiedere di rinviare a fine giugno la ripartenza.

L’ultimo nodo da sciogliere, a quanto pare, riguarda ora il campo neutro per la disputa degli incontri: la proposta è avallata da autorità politiche e sanitarie ed ha incontrato il favore dei club più grandi, mentre le piccole non sarebbero d’accordo: nelle prossime settimane si dovrebbe giungere alla decisione definitiva.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...