Calcio, Bundesliga 2020: Friburgo-Bayer Leverkusen 0-1, decide un gol di Kai Havertz

E’ terminato con un successo del Bayer Leverkusen l’anticipo della 29ma giornata della Bundesliga 2020. A decidere la sfida tra il Bayer e il Friburgo, al Schwarzwald-Stadion, è stata una realizzazione del talentuoso Kai Havertz, a segno al 54′. Una vittoria che consente alla compagine allenata dal tecnico olandese Peter Bosz di riscattare il pesante ko interno dell’ultimo turno contro il Wolfsburg, riportando in alto le proprie quotazioni in classifica. Il Leverkusen, infatti, è salito al terzo posto in graduatoria (parziale) con 56 punti, in attesa di capire cosa faranno le formazioni rivali già da domani. Friburgo, invece, fermo a 38 punti in ottava piazza nella graduatoria generale.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono con un 4-4-2: Petersen e Holer di punta, sugli esterni Sallai e l’italo-tedesco Grifo. 4-3-3 per gli ospiti, con Bailey, Havertz e Wirtz a comporre il tridente offensivo. E’ più il Bayer a fare la partita e soprattutto con Bailey impensierisce la difesa avversaria. Manca però concretezza tra le fila degli uomini di Bosz. Sul finire del primo tempo però l’occasione vera capita sui piedi del giocatore del Friburgo Hofer, che non trova la porta da posizione molto favorevole.

Loading…
Loading…

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Leverkusen cerca di alzare i giri del motore e questo cambio di atteggiamento viene premiato al 54′: Bailey consegna il pallone a Havertz che da due passi spara in rete un rasoterra lasciando sul posto l’incolpevole portiere. 3′ dopo gli ospiti sfiorano il raddoppio: grande azione di Wirtz che fa fuori due difensori e non trova la porta per pochissimo, facendo la barba al palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Al 63′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Dragovic stacca più in alto di tutti e supera Schwolow ma c’è un’evidente spinta di Baumgartlinger ai danni di Heintz e quindi il raddoppio non viene convalidato. Un minuto dopo deve abbandonare il campo per un brutto colpo rimediato l’autore del gol Havertz, Bosz fa entrare Diaby al suo posto. Il Friburgo prova a mettere sotto pressione la retroguardia avversaria e Petersen sfiora il gol del pari a pochi minuti dal termine, bravissimo Hradecky a evitare il gol.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...