Bundesliga 2020, 29ma giornata: l’Eintracht Francoforte espugna Wolfsburg. Vincono Werder Brema, Hertha Berlino ed Hoffenheim

Dopo la vittoria di ieri sera del Bayer Leverkusen sul campo del Friburgo, nel pomeriggio odierno sono andate in scena altre quattro partite della ventinovesima giornata di Bundesliga 2019-2020. Successi esterni per Eintracht Francoforte, Werder Brema ed Hoffenheim, mentre l’unica vittoria casalinga è quella dell’Hertha Berlino.

Colpo grosso dell’Eintracht Francoforte, che esce dalla crisi imponendosi per 1-2 sul campo del Wolfsburg. Le Aquile sbloccano il risultato al 27′ con un rigore procurato e magistralmente trasformato dall’ex Milan André Silva. Ad inizio ripresa, per la precisione al 58′, i Lupi trovano il pareggio con un colpo di testa di Mbaku sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, ma al minuto 85 arriva la rete che decide il match: sponda aerea di Dost per l’accorrente Kamada che insacca e regala all’Eintracht tre punti d’oro in chiave salvezza.

Loading…
Loading…

Un’altra vittoria esterna preziosissima per la parte basse della classifica è quella del Werder Brema, che supera lo Schalke 04 per 0-1. A Gelsenkirchen i biancoverdi si confermano in grande forma e portano a casa il terzo risultato utile consecutivo dopo il successo di Friburgo e il pareggio casalingo contro il Borussia M’Gladbach. Decisiva la splendida rete di Bittencourt al 32′: il centrocampista offensivo tedesco sfrutta un’azione di transizione e va a segno con una perfetta parabola di sinistro dal limite destro dell’area di rigore.

Vince in trasferta anche l’Hoffenheim, che passa per 0-1 sul campo del Mainz. Anche in questo caso l’unica marcatura dell’incontro giunge nel corso del primo tempo, per l’esattezza al minuto 43′, quando Bebou approfitta dell’assistenza di Samassekou e segna con un piatto destro. Già in precedenza, al 27′, Zuber aveva fallito l’occasione di portare in vantaggio gli ospiti, facendosi ipnotizzare da Muller in occasione di un calcio di rigore. Infine, successo casalingo per l’Hertha Berlino, che liquida per 2-0 l’Augsburg. Un goal per tempo per i berlinesi: nella prima frazione, al 23′, è Dilrosun a sbloccare il match ribadendo in rete una respinta del portiere ospite; ad archiviare la pratica è invece il timbro di Piatek nei minuti di recupero.

Bundesliga 2020: 29ma giornata

Hertha Berlino – Augsburg 2-0
Mainz – Hoffenheim 0-1
Schalke 04 – Werder Brema 0-1
Wolfsburg – Eintracht Francoforte 1-2

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...