Calcio, gli orari della Serie A: differenze tra turno infrasettimanale e weekend. Coppa Italia anticipata al 12 giugno?

Domani sarà una giornata importante per l’organizzazione della ripresa del calcio italiano. Dopo gli annunci sul ritorno in campo del 20 giugno per quanto concerne il campionato e del 13-14 del mese menzionato per le semifinali di Coppa Italia, la cui Finale si terrà il 17, la Lega di Serie A metterà la parola definitiva sui giorni e gli orari dei match.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli orari previsti per i turni infrasettimanali dovrebbero essere i seguenti: 19.30 e 21.15. Discorso diverso per i match in programma nei weekend, dove la spartizione sarà in tre parti: 17.15, 19.30 e 21.45. C’è da dire che la scelta delle 17.15 non è troppo gradita dei calciatori, i quali temono che con l’arrivo dell’estate si possa incorrere in problemi fisici per le alte temperature. L’ultimo turno, invece, dovrebbe disputarsi nello stesso giorno alla stessa ora, ovvero il 2 agosto.

Loading…
Loading…

In Serie A dunque si comincerà il 20 giugno e i quattro match del 25° turno non disputati per la pandemia dovrebbero essere suddivisi in due giorni: il 20 giugno citato dovrebbe prevedere Torino-Parma alle 19.30 e poi Verona-Cagliari alle 21.45, mentre il 21 vedremo Atalanta-Sassuolo (19.30) e Inter-Sampdoria (21.45). Da martedì 23 giugno si ricomincerà con la giornata 27, quella che ha come match clou il confronto a Bergamo tra Atalanta e Lazio. Per quanto concerne la Coppa Italia, vi sarebbe la richiesta delle squadre di anticipare di un giorno: il 12 giugno disputare Juventus-Milan e il 13 Napoli-Inter. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta, dovrebbe arrivare una risposta affermativa.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...