Calcio, il Barcellona vorrebbe riaprire parzialmente il Camp Nou ai tifosi

In Spagna è stato appena stilato il calendario per la ripresa della Liga, il massimo campionato di calcio, e già il Barcellona fa discutere, con la proposta di riaprire parzialmente ai tifosi in vista delle ultime cinque gare interne stagionali: si starebbe pensando di chiedere agi abbonati di dichiarare di essere disposti ad andare allo stadio per una delle partite. Lo riporta l’ANSA.

Nel resto della Spagna si penserà a riaprire gli stadi a partire dalla nuova stagione con una ripartenza graduale, che porti il 30% della capienza a settembre, il 50% a novembre ed il 100% nel nuovo anno solare. Invece il club catalano vorrebbe ripartire da subito con le sfide contro Leganes, Athletic Bibao, Atletico Madrid, Espanyol e Osasuna.

Loading…
Loading…

In attesa dei pareri, e delle eventuali autorizzazioni, di Governo e Federazione, il Barcellona ha già pensato che, in caso di richieste oltre il limite, si possa procedere ad un sorteggio tra tutti coloro che sarebbero disposti ad andare allo stadio. Il Camp Nou vanta circa 100000 posti a sedere.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Natursports / Shutterstock

loading...