Premier League 2020: Liverpool virtualmente campione, è bagarre per non retrocedere

Finalmente ci siamo: riparte la Premier League. Il massimo campionato inglese è pronto ad accendere i motori a partire dal prossimo 17 giugno con i due recuperi della 25ma giornata: Manchester City-Arsenal e Aston Villa-Sheffield Utd. Se lo scudetto sembra ormai assegnato, visti i 25 punti di vantaggio del Liverpool sulla squadra di Guardiola, sono ancora da decidere le qualificate alle Coppe europee e le squadre che retrocederanno.

Partendo dall’alto ed escludendo il Liverpool, al quale mancano solo due vittorie a nove giornate dalla fine per conquistare la Premier League, il Manchester City è quasi sicuro del secondo posto e della qualificazione in Champions visti i suoi 57 punti con 12 punti lunghezze di vantaggio sullo United, che attualmente occupa il 5° posto. In mezzo il Leicester a quota 53 e il Chelsea a 48.

Loading…
Loading…

Sorprendenti le stagioni del Wolverhampton e dello Sheffield Utd attualmente appaiate al sesto posto con soli 2 punti da recuperare sul Manchester United. Più indietro il Tottenham, che con i suoi 41 punti vede allontanarsi sempre più la zona Europa, in particolare i quattro posto che valgono la Champions League.

Scorrendo la classifica, in coda c’è una grandissima bagarre. In ultima piazza il Norwich a quota 21 punti, leggermente più avanti l’Aston Villa a 25. In quintultima piazza il Bournemouth, appaiato a Watford West Ham a 27. In lotta per la salvezza anche il Brighton con i suoi 29 punti. 

Mancano pochi giorni alla ripresa della Premier League, uno dei campionati più entusiasmanti e avvincenti del mondo. Lo spettacolo ed i colpi di scena non mancheranno nelle ultime nove giornate in programma.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...