Calcio, Coppa di Germania 2020: il Bayern Monaco batte l’Eintracht e vola in Finale. 2-1, decide Lewandowski

Il Bayern Monaco ha sconfitto l’Eintracht Francoforte per 2-1 nella semifinale secca della Coppa di Germania 2020 di calcio e si è così qualificato per l’atto conclusivo della Deutscher Pokal. I bavaresi, ormai prossimi alla conquista dello scudetto, avranno la possibilità di alzare al cielo anche questo trofeo: i Campioni di Germania sfideranno il Bayer Leverkusen (le Aspirine hanno regolato per 3-0 il Saarbruecken ieri sera) il prossimo 4 luglio all’Olympiastadion di Berlino.

Il Bayern Monaco, detentore del titolo, si è imposto all’Allianz Arena anche se non ha potuto contare sul calore del proprio pubblico visto che si è giocato a porte chiuse per contenere il contagio. I padroni di casa si sono portati in vantaggio al 14′ con Ivan Perisic, abile a insaccare con un magistrale colpo di testa su cross di Thomas Muller. Robert Lewandowski ha avuto un paio di ghiotte occasioni nel primo tempo ma il bomber polacco ha calciato malamente a lato nella prima circostanza e nella seconda è incappato in una parata spettacolare di Kevin Trapp dopo aver calciato a botta sicura da dentro l’area.

Loading…
Loading…

I Campioni di Germania dominano la partita, l’Eintracht Francoforte fatica a creare delle occasioni ma al 70′ pareggia incredibilmente con Danny da Costa che concretizza l’assist di Kamada direttamente da dentro l’area di rigore. Quattro minuti più tardi, però, ci pensa Robert Lewandowski a risolvere la contesa con un sinistro dal limite dell’area piccola dopo il tocco smarcante di Kimmich e a regalare al Bayern Monaco la qualificazione alla Finale della Coppa di Germania 2020 in programma tra tre settimane.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

loading...