Coppa Italia, Pioli: “Non abbiamo giocato peggio della Juve, pesa il rigore dell’andata”

Pioli Milan
Pioli Stefano

Il Milan non è riuscito nell’impresa di qualificarsi alla Finale della Coppa Italia 2020 di calcio. I rossoneri hanno pareggiato per 0-0 contro la Juventus nella semifinale di ritorno all’Allianz Stadium di Torino e sono così stati eliminati in virtù del pareggio per 1-1 maturato nel match d’andata a San Siro. Gli ospiti hanno disputato un buon incontro ma non hanno prodotto concrete occasioni da gol e hanno così detto addio alla possibilità di scendere in campo tra cinque giorni allo Stadio Olimpico di Roma per giocare l’atto conclusivo.

L’allenatore Stefano Pioli ha analizzato la prova ai microfoni di Rai Sport: Possiamo recriminare qualcosa? Sì, mi dispiace dirlo ma nel doppio punteggio pesa il rigore dell’andata. Oggi abbiamo subito la pressione della Juventus e poi abbiamo commesso l’ingenuità di rimanere in inferiorità numerica. Abbiamo fatto una grandissima partita difensiva, abbiamo avuto due o tre palloni che ci avrebbero permesso di andare in vantaggio e sperare nel passaggio del turno. Peccato, ora dobbiamo inseguire l’obiettivo dell’Europa attraverso il campionato“.

Il tecnico ha proseguito: “I risultati sono chiari, si tratta di due pareggi: non penso che nelle due partite abbiamo giocato peggio dei nostri avversari. Abbiamo difeso bene ma può anche essere più facile quando ti abbassi e porti tutta la squadra negli ultimi 30 metri, abbiamo fatto bene con le marcature e questo ci dice che possiamo fare bene in campionato. Volevamo giocare a Roma, ora recupereremo giocatori e speriamo di fare bene“.

Poi la conclusione: “Dobbiamo avere più continuità di rendimento in campionato, la squadra ha fatto alcune partite ottime ma non siamo riusciti a portare a casa dei risultati che meritavamo. Dobbiamo essere più concreti e determinati“.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

loading...