Finalmente riparte la Serie A e lo fa dai recuperi della 25ma giornata

SERIE A

Finalmente riparte la Serie A e lo fa dai recuperi della 25ma giornata. La prima partita in assoluto sarà Torino-Parma in programma domani, 20 giugno, alle ore 19.30. C’è grande curiosità per scoprire come sarà il calcio italiano dopo i lunghi mesi di stop a causa dell’emergenza Covid-19.

I granata andranno a caccia della vittoria che manca da sei partite consecutive, nella sua storia in Serie A non ha mai perso sette partite consecutive. L’ultimo successo dei piemontesi risale al 12 gennaio in casa contro il Bologna. Il Torino ha vinto solo 2 delle ultime 15 sfide contro il Parma nel massimo campionato, entrambe nella stagione 2014/15. Il bomber del TorinoAndrea Belotti, è riuscito a segnare una sola volta al Parma nelle 5 sfide giocate contro gli emiliani nella sua carriera. Moreno Longo dal suo arrivo, lo scorso 4 febbraio al posto di Walter Mazzarri, non è ancora riuscito a conquistare ancora alcun punto sulla panchina granata.

Pensare che i piemontesi a metà del mese di gennaio erano in settima posizione, in piena corsa per un posto in Europa mentre ora hanno solo 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Longo dovrebbe affidarsi al 3-4-3 per la sfida contro gli emiliani con il tridente d’attacco composto da Edera, Berenguer e Belotti. In corsa per un posto da titolare anche Zaza che potrebbe prendere partire dal primo minuto sostituendo il giovane esterno cresciuto nella primavera del Torino.

Nelle ultime 3 partite del Parma è stato realizzato un solo gol. Se da una parte il Parma non ha ancora segnato su calcio di rigore in questa Serie A dall’altra il Torino è la squadra che ha subito il maggior numero di gol dal dischetto.

Il Parma è 9° in classifica a soli 2 punti dal 7° posto occupato dal Milan, ultimo utile per qualificarsi in Europa LeagueD’Aversa dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Kulusevski, Cornelius e Gervinho. In cabina di regia come al solito Hernani.

 

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

loading...