Belen dice basta e Simona Ventura: “accetta l’irriconoscenza”

Belen si sfoga su Instagram e Simona Ventura esprime la sua.

A quanto riportato da Leggo, Belen Rodriguez non ha usato mezzi termini per chiarire la sua situazione sentimentale con Stefano De Martino. Simona Ventura dice la sua per consolarla e augurarle il meglio:

“Simona Ventura interviene per consolare l’amica Belen Rodriguez, in un momento particolarmente delicato che la vede alle prese con una crisi matrimoniale. Al di là di rumors e speculazioni, è ormai chiaro che la showgirl e il marito Stefano De Martino sono distanti, sia geograficamente (lui è a Napoli) che sentimentalmente.

La stessa Belen lo sta confermando a più riprese, come nel caso di una lunga riflessione pubblicata su Instagram, che sembra parlare tra le righe proprio di De Martino: “Se io do amore ne ricevo altrettanto?”, si è chiesta la Rodriguez, lasciando intendere una carenza di affetto che in questo momento la starebbe affliggendo. Ed è proprio a margine di questo post che la Ventura ha detto la sua, manifestando sostegno alla collega in un commento:

Cara Belen sei una bella persona e io ti voglio bene. Per quanto mi riguarda, penso che se non fossi stata pronta ad accettare anche l’irriconoscenza, non avrei fatto del bene. Detto questo, il destino ti porterà tutto l’amore che meriti, bisogna solo avere la pazienza di aspettare il momento giusto

Il post di Belen, poi la conferma della crisi

Il commento della Ventura, che conosce intimamente la coppia Rodriguez – De Martino, è evidentemente un ulteriore indizio che conferma l’esistenza di una crisi tra i due. Queste le parole scritte da Belen su Instagram, da molti lette come un riferimento alla sua situazione sentimentale: “Ogni uno riceve quel che dà? Una frase che non mi hai mai lasciata indifferente, una frase che ha sempre fatto breccia, ma è così per davvero? Cioè se io do amore ne ricevo altrettanto? I dubbi mi assalgono…..Quando ero piccola ne ero assolutamente convinta, mi nutrivo di questo concetto semplicemente perché da piccola ho ricevuto tanto ma tanto amore!!! Avete mai sentito la frase? Non fare mai all’altro quello che non vorresti ti facessero? Non so se si sia la giusta traduzione in italiano ma è spontanea, e questo per me può bastare, potrei andare su google ma non lo faccio, perché io sono questa, improvviso ogni volta che mi va, sono disposta ad ascoltare diverse spiegazioni ma oramai sono affezionata alle azioni compiute, detto banalmente non ho più pazienza per i vari blablabla che riempiono i polmoni di ca**ate sfuggenti, trovano il tempo che trovano per poi morire”. A questo post criptico sono poi seguite dichiarazioni ancora più forti nella prima intervista di Belen post crisi, pubblicata su Chi:

Non voglio stare in una vita non reale dove le persone si raccontano in un modo e agiscono in maniera diversa. (…) Anche in amore se faccio una promessa la porto avanti, ma non ho scritto ‘scema’ in fronte”.

Il rapporto tra Belen Rodriguez e Simona Ventura

Il commento della Ventura tradisce l’esistenza di un rapporto molto confidenziale con la Rodriguez, con cui effettivamente l’amicizia dura da anni. SuperSimo, del resto, la chiama spesso “la mia Belenita” e si è sempre vantata di aver lanciata nella televisione italiana, con l’Isola dei famosi. Anni fa ci fu qualche incomprensione tra le due per via dei pessimi rapporti tra la Ventura e Fabrizio Corona, ma successivamente Belen e Simona si riappacificarono e da allora sono sempre rimaste buone amiche. Qualche anno fa sono tornate a lavorare insieme, nel programma Selfie – Le cose cambiano.

“Ogni uno riceve quel che da? Una frase che non mi hai mai lasciata indiferente, una frase che ha sempre fatto breccia, ma è così per davvero? Cioè se io do amore ne ricevo altrettanto? I dubbi mi assalgono….. Quando ero piccola ne ero assolutamente convinta, mi nutrivo di questo concetto semplicemente perché da piccola ne ho ricevuto tanta ma tanto amore!!! avete mai sentito la frase? non fare mai all’altro quello che non vorresti ti facessero? Non so se si sia la giusta traduzione in italiano ma è spontanea, e questo per me può bastare, potrei andare su google ma non lo faccio, perché io sono questa, improviso ogni volta che mi va, sono disposta ad ascoltare diverse spiegazioni ma oramai sono affezionata alle azioni compiute, detto banalmente non ho più pazienza per i vari blablabla che riempiono i polmoni di cazzate sfuggenti, trovano il tempo che trovano per poi morire. Invece quanto cazzo mi piace vedere ancora occhi imbarazzati dal sentimento, sguardi che si abbassano perché quel che vedono li procura una leggera e piacevole accelerazione cardiaca , quanto mi piace vedere le guance arrossire davanti ad un complimento, quanto mi piace vedere una sigaretta accesa dalla mano di un uomo, un bicchiere versato per lei, una porta aperta piena di gentilezza, una mano forte che ti accarezza il fianco e ti fa passare davanti. Impazzisco ancora per questi gesti che ti raccontano di una generazione che ci precede, ma credo fortemente che le buone maniere devano assolutamente sopravvivere a questa inarrestabile evoluzione, perché sono i dettagli che racconteranno di noi, ogni volta che abbandoneremo una stanza, sono questi gesti che rimarranno impressi, sono le piccole cose che parleranno di te e ti daranno un volto. Quindi io vorrei fare un passo indietro, e soffermarmi alle basi, ai valori, alle uniche cose che contano, vorrei appunto ricevere quel che do? Si potrà fare? Potremo contagiare le persone che ci circondano comportandoci in questo modo idoneo, impregnato di rispetto, di bontà ,mi piace pensare che l’amore si trasforma, che non va mai perduto, l’amore che tu hai dato ritornerà in altre forme, ma sarà sempre amore”. Belén”
loading...