F1, Max Verstappen: “Hamilton il migliore, ma sulla Mercedes il 60% dei piloti vincerebbe il Mondiale”

Max Verstappen ha rilasciato un’intervista alla televisione olandese Ziggo Sport, durante la quale, come sempre, si è espresso senza peli sulla lingua. In particolare, non può passare inosservata una sua dichiarazione riguardo le potenzialità dei suoi colleghi.

Tutto nasce da una domanda riguardo Lewis Hamilton, a cui il ventiduenne oranje ha risposto affermando di credere “che Lewis in questo momento sia il miglior pilota del mondo. Certo, gran parte del merito dei suoi titoli va senza dubbio alla macchina e il 60% dei piloti attualmente in griglia potrebbe vincere il Mondiale se corresse per la Mercedes, ma bisogna ammettere come non tutti sarebbero in grado di riuscirci”.

Loading…
Loading…

Questa uscita ha scatenato la curiosità dell’intervistatore, che ha incalzato Verstappen sui nomi di chi non sarebbe in grado di laurearsi campione neppure correndo per la Mercedes. Alfine, l’olandese non si è tirato indietro e ha confermato o smentito la sua impressione in merito ai nomi di volta in volta citati dal suo interlocutore. Il primo a venire chiamato in causa è stato Lando Norris, ma Max lo ha inserito nel 60% a suo modo di vedere in grado di vincere il titolo.


Dopodiché, il giornalista ha elencato sei piloti che secondo lui non hanno la stoffa del Campione del Mondo. La rosa comprendeva Antonio Giovinazzi, Lance Stroll, Robert Kubica, Daniil Kvyat, Pierre Gasly e Romain Grosjean. Alché Verstappen, senza troppe remore, ha risposto di essere d’accordo con la lista appena ascoltata.

L’olandese si è trincerato dietro un “no comment” esclusivamente nel momento in cui il suo intervistatore gli ha domandato se il suo compagno di squadra Alexander Albon potrebbe vincere il Mondiale a bordo della Mercedes. Max ha eluso il quesito, affermando di non voler rispondere.

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

loading...