LIVE Verona-Napoli, Serie A in DIRETTA: parte la caccia alla Champions dei partenopei

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Il programma del match e le probabili formazioni  –  La presentazione delle partite odierne (23 giugno)

Loading…
Loading…

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Hellas Verona-Napoli, match valevole per la ventisettesima giornata della Serie A 2019-2020. È indubbiamente la sfida più affascinante del programma odierno del massimo campionato italiano di calcio, sia per la situazione di classifica sia per la rivalità atavica che lega le due compagini.

Il Napoli è pronto a rituffarsi in Serie A con il morale a mille dopo la conquista della Coppa Italia: se il pareggio contro l’Inter nella semifinale di ritorno è stato positivo quasi esclusivamente per il risultato, nella finalissima contro la Juventus i partenopei hanno sfoderato un’ottima prestazione e hanno meritato la vittoria, seppur giunta soltanto ai calci di rigore. Gennaro Gattuso ha così messo le mani sul primo trofeo della propria carriera da allenatore e, conoscendo il carattere del tecnico calabrese, c’è da scommettere che ora caricherà al massimo i suoi ragazzi per puntare alla qualificazione in Champions League. La strada è decisamente in salita, dal momento che il Napoli riparte dal sesto posto (a -12 dall’Atalanta quarta), ma gli azzurri proveranno a giocarsela fino in fondo. Naviga in zona Europa anche l’Hellas Verona, rivelazione della stagione: i gialloblu, partiti con l’obiettivo della salvezza, hanno finora disputato un campionato di alto livello e sono settimi, a un solo punto dai campani. Gran merito va dato a Ivan Juric, capace di plasmare un collettivo ben organizzato, all’interno del quale sono emersi anche singoli interessantissimi come Marash Kumbulla in difesa e Sofyan Amrabat a centrocampo.

Il fischio d’inizio di Hellas Verona-Napoli è fissato per le ore 19.30 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” (a porte chiuse a causa delle restrizioni anti-coronavirus). OA Sport vi terrà compagnia con la Diretta Live testuale, offrendovi aggiornamenti puntuali in tempo reale. Buon divertimento!

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...