Il tappettino da yoga con l’istruttore integrato

Dotato di schermo e braccio magnetico che integra una videocamera per rilevare postura e movenze, Otari è ideale per seguire l’andamento degli allenamenti e capire come migliorare

Per molti è l’antidoto per alleggerire lo stress, per altri un rimedio contro i fastidi fisici, per altri ancora un ottimo allenamento. Attraendo sempre più persone, il mercato si è riempito di materiali dedicati allo yoga, a partire dal tappetino, unico elemento indispensabile per una sessione come si deve. Dopo il modello votato all’igiene e la versione origami che semplifica gli esercizi, ora è il turno del tappetino con l’istruttore integrato. Si chiama Otari, arriva dagli Stati Uniti e include uno schermo e un braccio magnetico che integra una videocamera in grado di tracciare i movimenti eseguiti durante la lezione.

Il sistema prevede la possibilità di seguire sul display, dotato di due altoparlanti, le sessioni di noti istruttori americani pescando a scelta dal catalogo incluso oppure lezioni in live streaming, mentre la camera grandangolare dotata di intelligenza artificiale rileva postura e movenze registrando i dati all’interno dell’applicazione che, in base all’andamento, ti informa su eventuali progressi o passi indietro, fornendo a fine allenamento le statistiche al fine di comprendere cosa e come migliorare. Compatibile con ogni tipo di tappeto e facile da ripiegare con dimensioni simili a quelle di un piumone, Otari consente anche di sfidare gli appartenenti alla community. Il tappetino smart si può prenotare qui a 385 euro (più spese di spedizione, mentre nel costo è incluso l’abbonamento semestrale per seguire tutte le lezioni tramite l’app per iOS), con consegne previste per il prossimo autunno.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...