Come può la Roma puntare Cavani? Osimhen tantissima roba per il Napoli

Cavani

Chiariello: dalla Spagna dicono che l’Atletico Madrid molla Cavani ed i giornali dicono che l’offerta migliore è la Roma. Se anche quest’anno hanno fallito l’approdo in Champions League con i ricavi salva bilancio, come possono pensare di dare 12 milioni netti per tre anni a Cavani?

A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione  in onda su Radio Punto Nuovo, sono intervenuti vari opinionisti e giornalisti per parlare del Napoli, della Roma, di Cavani, del Benevento e di altro.

Questi i loro interventi riportati da FirstRadioWeb.Com

Mastella: “Tifo Benevento, ma quando non gioca con loro, tifo Napoli. Spero che il Benevento possa diventare l’Atalanta del Sud”

Clemente Mastella, sindaco di Benevento: “Il Benevento ha fatto una cavalcata eccezionale, ieri sera è stata una grande serata, peccato per l’arbitro che ha espulso Caldirola, mi piacerebbe saperne le motivazioni. Abbiamo evitato la sconfitta e puntando al pareggio, abbiamo ottenuto la vittoria. Per fortuna nei festeggiamenti ci sono state delle restrizioni, abbiamo cercato un piano per disciplinare la festa insieme al Prefetto ed al presidente Vigorito. Benevento-Napoli? Tifo Benevento, ma quando non gioca con loro, tifo Napoli.  Spero che il Benevento possa diventare l’Atalanta del Sud. Spero si apra un ciclo che ci porta a fare cose buone”.

Chiariello: “Come può la Roma puntare Cavani che vuole 12 milioni netti?”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo: “Non so come escano certe notizie, mi sembrano al di là dei confini della logica e dell’intelligenza. Dalla Spagna dicono che l’Atletico Madrid molla Cavani ed i giornali dicono che l’offerta migliore è la Roma. Se anche quest’anno hanno fallito l’approdo in Champions League con i ricavi salva bilancio, come possono pensare di dare 12 milioni netti per tre anni a Cavani? Come possono pensare di pagare 70 milioni di euro – perché tale la cifra di Cavani a 33 anni fino a 36 – chi è il pazzo che spende questi soldi? Bisogna che ridimensioni le pretese”.

Tarro: “La mascherina è inutile, la deve portare solo il contagiato. Gli stadi possono essere riaperti con distanza di prassi, per il resto non ci sono problemi”

Giulio Tarro, epidemiologo: “Sono passate due settimane dai festeggiamenti del Napoli, alla faccia di quel malaugurate di Guerra. Tornare allo stadio e a scuola? Fanno tante dichiarazioni su un virus che non c’è. La mascherina è inutile, la deve portare solo il contagiato. Gli stadi possono essere riaperti con distanza di prassi, per il resto non ci sono problemi. Ragiono scientificamente, abbiamo metà della popolazione che non ha problemi, gli altri la gestiscono in maniera tranquilla, con antibiotici e cose così. Vaccino? Non c’è stato per la SARS, non capisco perché farlo per questo virus”.

Paparesta: “Gli arbitri sono uomini che hanno percezioni, intuizioni, non macchine infallibili. Se c’è la possibilità di sfruttare il VAR, ben venga”

Gianluca Paparesta, ex arbitro: “Il VAR è uno strumento di grande utilità per il calcio, chiunque metta in discussione certi di scavalcare il VAR, credo faccia un danno al sistema. È ovviamente un sistema che va migliorato, specialmente va modificato negli aspetti che prevedono determinati utilizzi in determinate occasioni. È utilissimo se si pensa che in piena emergenza Covid, il presidente Nicchi sostenne che si poteva far a meno del VAR a fine campionato, ma ad oggi il margine d’errore è sceso notevolmente. Il presidente Gravina, per primo, chiese di poter testare il challenge per rivedere episodi che, secondo gli subisce una determinata cosa, non sono giusti. Il protocollo è stato diffuso per evitare confusione totale e che ogni caso fosse soggetto a revisione. Gli arbitri sono uomini che hanno percezioni, intuizioni, non macchine infallibili. Se c’è la possibilità di sfruttare il VAR, ben venga”.

Caruso: “Abbiamo affrontato un ragionamento ad ampio raggio, pluriennale, per capire se si potesse agganciare su più anni”

Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro: “Abbiamo sviscerato tutti gli aspetti della negoziazione, aspetti economi, servizi, ospitalità, abbiamo definito tutto e l’abbiamo tradotto in un contratto. L’ufficialità sarà poi data tramite comunicato, conferenza. Abbiamo affrontato un ragionamento ad ampio raggio, pluriennale, per capire se si potesse agganciare su più anni: le condizioni ci sarebbero da parte nostra, della Regione e della società che ha in mano la situazione con il Trentino. L’anno prossimo lanciamo il primo “Trofeo Napoli” per la juniores”.

Chiariello: “Portare a casa Osimhen potrebbe essere tantissima roba per il Napoli”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNapoli: “Il fatto che Osimhen ed i suoi procuratori siano a Napoli, dimostrano un grande interesse. Mi ha colpito aver sentito che il problema del razzismo non è stato risolto e quindi potrebbe avere qualche remora nel venire a giocare qui. È un’accusa che va al di là del ragazzo, un’accusa che fa male dentro. L’Italia non è un Paese razzista, checché ci sia una parte politica che inneggia al passato. Se questo aspetto non sia inibente e Osimhen deve trovare un accordo con il Napoli, va preso come un giovane dalle ampie prospettive. Portare a casa questo giocatore potrebbe essere tantissima roba per un club che causa Covid è meglio posizionato di tutti gli altri”.

Cavani

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento