CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP d’Austria 2020, prima tappa del Mondiale F1: finalmente i motori si sono accesi dopo la lunga sosta forzata dovuta alla pandemia, la stagione è incominciata al Red Bull Ring. Oggi spazio alle prime due sessioni di prove libere, i piloti hanno avuto a disposizione tre ore complessive di tempo per mettere a punto le proprie monoposto e trovare il giusto feeling col tortuoso tracciato della Stiria. Le indicazioni arrivate da questo venerdì sono quelle che si attendevano: la Mercedes è la squadra da battere, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno una marcia in più rispetto alla concorrenza sia sul giro secco che sul passo gara.

Attenzione però alla Racing Point che può essere la rivelazione del fine settimana, le “macchine in rosa” sono state costruite a immagine e somiglianza della vecchia Mercedes e oggi sono arrivati segnalti importanti: Sergio Perez e Lance Stroll possono puntare davvero in alto, possono seriamente battagliare per il podio e magari per qualcosa in più. La Red Bull si è nascosta, Max Verstappen ha vinto gli ultimi due Gran Premi a Zeltweg e punta al tris ma per il momento non si hanno dati reali sulle Lattine. Ferrari sottotono e sulla carta lontane dalle rivali, Sebastian Vettel e Charles Leclerc sembrano destinati a una gara in difesa ma attenzione a possibili sorprese.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE con commenti, dichiarazioni e analisi delle prove libere del GP d’Austria F1 2020 per non perdersi davvero nulla di quanto successo al Red Bull Ring di Zeltweg.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter