LIVE F1, GP Austria 2020 in DIRETTA: Leclerc inizia a girare, anche Vettel in pista

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

15.23 Leclerc è nono a 0.696, Vettel 13° a 0.911. La Ferrari però proprio non vuole montare le soft e mostrare il vero valore.

Loading…
Loading…

15.22 Verstappen ha fatto segnare un crono di mezzo secondo più lento rispetto a quello di Hamilton di stamattina. La differenza? Il britannico lo aveva ottenuto con le soft, l’olandese con le medie.

15.20 VERSTAPPEN VOLA IN TESTA! 1’05″379, 90 millesimi meglio di Stroll. Ma i tempi per ora sono più alti rispetto a questa mattina.

15.19 Un discreto Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) per ora è 11°, appena davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

15.18 VERSTAPPEN ALL’IMPROVVISO! L’olandese inizia a macinare, è terzo a 0.214 con le medie. Per il momento nessun crono per Hamilton, molto tranquillo dopo le prestazioni del mattino.

15.17 BUON GIRO DI LECLERC! E’ sesto a 0.606 da Stoll, ma con gomma hard, quindi una mescola di svantaggio per la Ferrari.

15.14 Bottas è terzo a 0.277 da Stroll. Sia Mercedes sia Racing Point hanno montato la mescola media. 11° Leclerc a 1″195, 12° Vettel a 1″680. Ferrari con gomme hard, eppure il distacco resta ampio.

15.13 Testacoda di Kvyat, lungo di Magnussen.

15.12 Alza il piede Bottas. Davanti le due Racing Point, Stroll davanti a Perez.

15.10 Gomme medie per Bottas, subito il più veloce nel primo settore. Le Ferrari in pista con le hard.

15.09 In pista anche Ferrari e Mercedes.

15.07 Subito performante la Racing Point. Stroll in testa in 1’05″469, 2° Norris a 4 decimi. La scuderia britannica, in pista con la Mercedes 2019, sta impressionando.

15.06 Nelle FP1 la Ferrari in rettilineo ha pagato tra i 5 e i 7 km/k in meno della Mercedes. Ricordiamo che gli aggiornamenti arriveranno in Ungheria.

15.05 Sainz si porta davanti con la McLaren in 1’06″886. Gomme hard. Ancora ai box Ferrari, Mercedes e Red Bull.

15.03 1’09″788 per Grosjean con gomme medie, tempo molto alto, ma non potrebbe essere altrimenti.

15.02 Subito in pista Grosjean con la Haas. Il francese era rimasto ai box per tutte le FP1 a causa di un guasto alla macchina.

15.01 La FIA ha fatto sapere che Antonio Giovinazzi ha sostituito la centralina della power-unit. Al prossimo cambio l’italiano incapperà in una penalità.

15.00 SEMAFORO VERDE! Iniziate le FP2!

14.57 Anche le FP2 dureranno 9 minuti, dunque si concluderanno alle 16.30.

14.54 La Mercedes resta la grande favorita, su questo non vi erano dubbi. Vedremo quanto sono realmente distanti Red Bull, Ferrari e la rivelazione Racing Point.

14.50 Dieci minuti al via delle FP2.

14.45 Molto bene la McLaren, soprattutto sul giro secco. E’ difficile però capire quali siano le gerarchie attuali.

14.38 Verstappen ha rischiato un incidente in uscita dai box nella FP1.

14.35 La Williams ha palesato dei concreti segnali di ripresa rispetto alla passata stagione. Non è più una monoposto da F2…

14.30 Questa mattina ha impressionato la Racing Point. Si tratta, in sostanza, della Mercedes in versione 2019. Perez ha concluso quarto a 6 decimi da Hamilton, ma senza utilizzare le gomme soft. Sul passo, inoltre, il messicano ha viaggiato sui tempi del britannico. Sia Perez sia Stroll si trovano probabilmente dinanzi all’occasione della carriera.

14.25 La Ferrari nella prima sessione non ha mai cercato il tempo, utilizzando sempre le gomme medie. Peraltro il passo non è sembrato affatto negativo. Vedremo come andrà la FP2.

14.22 La Red Bull è pronta a fare ricorso alla FIA per il DAS della Mercedes che nella scuderia austriaca considerano irregolare.

14.18 Nella prima sessione la Mercedes ha fatto sin da subito la parte del leone. Peraltro con la nuova livrea completamente nera. Il DAS per ora si è rivelato un vantaggio non da poco.

14.14 Al momento sono in corso le qualifiche di F3 a Spielberg. Il cielo è nuvoloso, non dovrebbe piovere nel pomeriggio.

14.10 Ben ritrovati amici di OA Sport. Alle 15.00 prenderà il via la seconda sessione di prove libere del GP d’Austria 2020 di F1!

La cronaca della FP1La classifica dei tempi della FP1Il casco nero di HamiltonFerrari con la versione B in UngheriaFerrari e gli ordini di scuderia – Le novità di Ferrari, Mercedes, Red Bull

LA CRONACA DELLE PROVE LIBERE 1

RISULTATI E CLASSIFICA FP1: TUTTI I TEMPI

TANTI AGGIORNAMENTI PER MERCEDES E RED BULL, QUASI NESSUNO PER LA FERRARI

PROGRAMMA QUALIFICHE 4 LUGLIO

LEWIS HAMILTON CON IL CASCO NERO

LA RED BULL CHIEDE UN CHIARIMENTO PER IL DAS

NUOVO CALENDARIO F1 2020: ALTRE 9 GARE IN ARRIVO DOPO MONZA!

VETTEL E FERRARI: UN PROBLEMA DI COMUNICAZIONE

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere 2 del GP d’Austria 2020, prima tappa del Mondiale F1 2020. Oggi è finalmente incominciato il campionato dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia, si inizia a fare tremendamente sul serio al Red Bull Ring e si cerca di capire quali sono i valori in campo in occasione del primo appuntamento ufficiale di questa tormentata stagione. Dopo la FP1 andata in scena questa mattina, nel pomeriggio ci sarà spazio per la seconda sessione di prove libere: a partire dalle ore 15.00 i piloti avranno a disposizione 90 minuti di tempo per trovare il giusto feeling con le proprie monoposto dopo un periodo di inattività così lungo e per perfezionare il rendimento sul circuito di Zeltweg in vista di qualifiche e gara previste nel weekend.

La Mercedes è come sempre la squadra da battere, le ex Frecce d’Argento (quest’anno correranno con la livrea di colore nero) hanno già impressionato in mattinata e vogliono mettere subito in chiaro le cose ma attenzione alla Red Bull perché la scuderia di casa può davvero fare saltare il banco. Max Verstappen ha vinto gli ultimi due Gran Premi corsi a Spielberg e punta al tris, le Lattine si sono presentate con diversi aggiornamenti interessanti e sembrano avere i mezzi per poter contrastare Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. La Ferrari sembra partire in seconda fila rispetto alle concorrenti dirette, la Rossa sembra dover correre sulla difensiva e la FP2 sarà importante per Charles Leclerc e Sebastian Vettel per capire fin dove possono spingersi. Sono da tenere in considerazione anche le Racing Point di Sergio Perez e Lance Stroll, curiosità su Carlos Sainz (McLaren) che dal 2021 guiderà la Ferrari.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle prove libere 2 del GP d’Austria 2020, prima tappa del Mondiale F1 2020: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 15.00 e si andrà avanti fino alle ore 16.30. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

loading...