F1, GP Austria 2020: a che ora inizia la gara e come vederla in tv. La guida completa

Ore 15.10, 71 giri: sono questi i dati da tenere a mente domenica 5 luglio per il GP d’Austria, primo appuntamento del Mondiale 2020 di F1.

Sul tracciato del Red Bull Ring assisteremo all’atto n.1 della stagione e le attese non mancano.

Le Mercedes sembrano le favorite per conquistare il successo: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas si sono espressi su livelli eccelsi e hanno alla loro portata la doppietta. Come si era notato nel corso dei test invernali, la W11 ha rappresentato un grosso step in avanti rispetto al modello precedente e senza dubbio l’introduzione del DAS ha dato un impulso importante. Sistema, quest’ultimo, diventato oggetto di controversia tra i team, visto che Red Bull ne ha contestato la legalità, considerato che l’anno venturo questa soluzione sarà vietata dalle norme. La FIA, da questo punto di vista, non ha fatto altro che confermare quanto era già emerso a febbraio: sì al DAS nel 2020 e no nel 2021.

Loading…
Loading…

Tornando alle vicende di pista, la Ferrari si augura di poter lottare nel gruppo degli inseguitori, per conquistare il podio, considerato che le due “Frecce Nere” sembrano provenire da un altro pianeta. Il monegasco Charles Leclerc e il tedesco Sebastian Vettel dovranno però fare i conti con una macchina che ha poco grip e soffre di alcuni problemi aerodinamici di non poco conto. Come ammesso dal Team Principal Mattia Binotto, la Rossa dovrà correre in difesa, in attesa di quegli sviluppi che dovrebbero arrivare in Ungheria tra due settimane. Inutile negare i malumori che ci sono in merito alla condizione in cui la Rossa si è presentata a Spielberg, ma è chiaro che il progetto SF1000 presentava delle gravi criticità di concetto e ripartire quasi da zero in corsa è complicato. Non resta che attendere, a questo punto, i riscontri della pista.

PROGRAMMA GP AUSTRIA 2020 F1

Domenica 5 luglio
15.10-17.10 – Gara (71 giri)

COME VEDERE IL GP AUSTRIA 2020 F1 IN TV

La copertura televisiva sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO prevederà la differita della gara alle ore 18.00. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali dell’intero fine settimana a Spielberg (Austria).

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio d’Austria sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la gara del Gran Premio d’Austria in differita a partire dalle ore 18.00.
STREAMING – Il weekend del Gran Premio d’Austria potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e su Now TV (riservato sempre agli abbonati)

Fonte: Giandomenico Tiseo per oasport.it

loading...