Ordine d’arrivo F1, GP Austria 2020: risultati e classifica

Oggi pomeriggio si è corso il GP d’Austria 2020, prima tappa del Mondiale F1 2020. Grande spettacolo al Red Bull Ring dove è andata in scena una gara avvincente ed emozionante dopo la lunga sosta forzata dovuta alla pandemia. Le Mercedes sono state assolute protagoniste, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton hanno dettato legge come da pronostico: il finlandese è scattato dalla pole position mentre il britannico ha dovuto rimontare dalla quinta piazzola dopo la penalizzazione ricevuta un’ora prima della partenza.

Max Verstappen si è ritirato nelle prime battute a causa di un problema elettrico, la Red Bull comunque sorride per il buon risultato risultato di Alexander Albon bravo a lottare con Sergio Perez (Racing Point) e Lando Norris (McLaren). Giornata estremamente deludente per la Ferrari: Charles Leclerc si è dovuto accontentare di un mesto sesto posto (era partito settimo), Sebastian Vettel ha concluso fuori dalla zona punti dopo un testacoda a metà gara in seguito a una ripartenza (il tedesco ha pagato un lieve contatto col futuro ferrarista Carlos Sainz).

Bottas vince la prima gara del Mondiale 2020 al Red Bull Ring. Hamilton, arrivato secondo sul traguardo, viene penalizzato di 5 secondi dopo un contatto con Albon, e lascia a un super Leclerc la seconda posizione. Il britanico che chiude 4°, dietro anche a Norris. Vettel va in testacoda a metà corsa per evitare Sainz,e termina al 10° posto. Verstappen  subito fuori: dopo soli 11 giri, si ritira per problemi tecnici. Sotto la bandiera a scacchi, solo 11 vetture. Prima del via molti piloti in ginocchio in segno di protesta contro il razzismo.

ORDINE D’ARRIVO GP AUSTRIA F1 2020: RISULTATO GARA

Rit. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)

Rit. George Russell (Williams)

Rit. Romain Grosjean (Haas)

Rit. Kevin Magnussen (Haas)

Rit. Lance Stroll (Racing Point)

Rit. Daniel Ricciardo (Renault)

Rit. Max Verstappen (Red Bull)

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

loading...