Bucchioni: “Inter, Eriksen? Non adatto al calcio italiano, passo troppo lento”

Bucchioni

Bucchioni: Inter? Situazione complessa ma ha 8 punti in più dell’anno scorso. Contestare Conte mi sembra un esercizio di autolesionismo tipico dei tifosi interisti

Enzo Bucchioni nel ‘Microfono Aperto’, trasmissione in onda su Radio Sportiva, ha parlato di Juventus, Inter, Milan, Roma, Eriksen ed altro.
Queste le parole del giornalista:
 

Juventus? Quando si gioca a ritmi bassi chi ha capacità tecniche superiori è avvantaggiato. Inoltre ha una rosa straordinaria, basti dire che stasera non gioca Dybala ma gioca Higuain. Matuidi? Ha vinto tutto in carriera, in campo mette cuore, anima e corsa, ci penserei bene a cederlo. Bernardeschi? Sta dando un contributo alla nuova Juve, è un grande equilibratore, anche in fase difensiva.

 

Inter? Situazione complessa ma ha 8 punti in più dell’anno scorso. Contestare Conte mi sembra un esercizio di autolesionismo tipico dei tifosi interisti. Ha le sue idee e fatica a cambiare modulo, si pensava trasformasse l’Inter in una squadra vincente da subito, ma il percorso è più lungo. Sono un suo estimatore ma in Champions con il 3-5-2 è penalizzato e troppo lontano dalla porta avversaria.
Eriksen? Non adatto al calcio italiano, passo troppo lento e su questo l’Inter dovrà interrogarsi. 
Lautaro? E’ un giovane che ha i colpi e può diventare un campione, non a caso Messi lo vorrebbe a Barcellona. L’Inter fa bene a riflettere e spera – trattenendolo – di poter fare il salto più rapidamente.
Milan? Situazione complessa, una società dove negli ultimi anni non è stato fatto calcio. Rangnick? In Italia è più difficile lavorare, danno carta bianca ad un manager che scova giovani, ma bisognerà vedere se il progetto è vincente. Pioli? Grande persona, solo che viene visto come un ‘normal-one’. Gattuso? Non so come abbia fatto il Milan a mandarlo via.
Spalletti alla Roma? Una suggestione ora che Totti non c’è più, ma Fonseca non sta facendo male e non sarei così negativo, gli darei un’altra chance. Lazio? Con i 3 mesi di stop si è sciolto tutto, sono venuti fuori tutti i limiti mentali e di organico. Termina Bucchoni.
Bucchioni
loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento