Champions: City favorita, Atalanta con un’autostrada davanti e Napoli chiamato ad un’imptresa!

Champions League

Chiariello: L’Atalanta in semifinale della Champions League sarebbe una cosa pazzesca, a Napoli la sogniamo da tempo. Dobbiamo giocare in casa del Barcellona e ci vorrebbe un’impresa pazzesca, ma lasciamo aperto il cuore alla speranza

A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, sono intervenuti giornalisti ed opinionisti per parlare del sorteggio delle Final Eight di  Champions League che si è svolto oggi a Nyon e di altro.

Questi i loro interventi riportati da FirstRadioWeb.Com:

Chiariello: “L’Atalanta ha un’autostrada davanti, Napoli chiamato ad un’impresa”

Umberto Chiariello, con il suo EditoNuovo: “Nonostante ci sia la partita scudetto Juventus-Atalanta e nonostante Napoli-Milan, l’attenzione si sposta sulla Champions. Ufficialmente le partita degli ottavi di finale si giocheranno nei rispettivi campi delle squadre d’appartenenza: il Napoli giocherà al Barcellona e la Juventus a Torino. L’Atalanta ha un’autostrada davanti, il PSG è fermo da tempo immemore con polemiche interne, quindi è un’incognita contro un rullo compressore. Dopo potrebbe incontrare una squadra come il Lipsia o l’Atletico, ostacolo altissimo ma non impossibile. L’Atalanta in semifinale sarebbe una cosa pazzesca, a Napoli la sogniamo da tempo. Dobbiamo giocare in casa del Barcellona e ci vorrebbe un’impresa pazzesca, ma lasciamo aperto il cuore alla speranza”.

Padovan: “Gattuso e Pioli non fanno catenaccio. Napoli-Milan è una partita tra due allenatori di mentalità aperta”

Giancarlo Padovan, giornalista: “Juve-City? È una bella partita, il City è molto forte, ma ha perso contro il Southempton. Se non fosse il City, potrebbe essere qualcun altro ad avere la strada spianata. L’Atalanta ha una grossa chance con la strada spianata fino in semifinale. È una Champions League anomala, il Bayern arriva da un mese di stop, può perdere il ritmo partita. Penso che il Napoli passi al Camp Nou. Nella partita secca tutto può accadere. Napoli-Milan? Gattuso fa un gioco di ripartenza come tante squadre, ma non gli ho mai visto fare il catenaccio. Pioli ancor meno, non è catenacciaro, prende anche tanti gol e ne fa altrettanti. Si gioca una partita tra due allenatori di mentalità aperta, il Napoli è tranquillo, l’Europa ce l’ha già, il Milan sta facendo di tutto per raggiungerla“.

Braida: “Ritorno con Rangnick? Il Milan è sempre il Milan”

Ariedo Braida, ex direttore sportivo Milan e Barcellona: “In una società bisogna fare delle scelte e difenderle. Non puoi cambiare sempre, nel calcio ci sta sfiorare e non centrare gli obiettivi, bisogna avere coraggio. Se non si progetta presto, è un continuo ripartire e non si arriva mai a nulla: c’è bisogno di un’idea da portare avanti. La società è fondamentale, se comincia a dubitare, si amplificano i dubbi e non si raggiungono risultati importanti. Un mio ritorno al Milan? Non mi piace parlare del passato, ma il Milan è il Milan. Ho letto sui giornali di un mio presunto ritorno, ma al momento non ci sono ragioni verosimili affinché io possa tornare. Conobbi Thiago Silva in Brasile, quando l’ho visto giocare, alla fine del primo tempo ho potuto intuire che lui a mio avviso era un grande giocatore. Vincitore della Champions? Non faccio l’indovino, chi vivrà vedra. City, Barcellona e Juve favorite“.

Pistocchi: “City favorita per la Champions, sogno il Bayern, attenzione al Lipsia”

Maurizio Pistocchi, Sport Mediaset: “Il problema dell’Inter degli ultimi dieci anni è che ha cambiato 10 allenatori. La bravura dei dirigenti deve essere trovare l’allenatore giusto per un progetto e successivamente i giocatori.  Conte è un buon allenatore e l’ha dimostrato sia in Italia che in Inghilterra, ma possiamo discutere la sua idea di calcio. Preferisco un calcio diverso, personalmente, Conte applica un 3-5-2 e ho sempre discusso questa tematica fin dalla Juventus. È stato fatto un progetto su Conte, evidentemente sono convinti di quello che hanno fatto e devono difenderlo. Atalanta? In questo momento è una squadra che può battere tutti, ha una freschezza atletica differente da tutti. Corrono molto bene e sono molto preparati grazie ai preparatori. Possono battere tutti perché hanno risorse perfettamente sintonizzate sul sistema di gioco. Oggi tutti scrivono che l’Inter si è fatta recuperare da situazioni di vantaggio, ma nessuno si chiede il perché. Vincitore della Champions? Il City è la prima favorita in assoluto. Ho seguito con molta attenzione il Bayern, ma attenzione al Lipsia“.

Chiariello: “Lozano potrebbe essere sperimentato come ala destra per dimostrare quanto vale”

Umberto Chiariello, con il suo EditoNapoli: “È già partita la petizione per vedere Lozano titolare con il Milan. Gattuso disse che Lozano è un’ala sinistra ed un mese dopo è diventato un giocatore vivace, incisivo, che segna e si candida a dimostrare se può essere inserito tra gli 11 titolarissimi. Lozano nell’ultimo campionato con il PSV ha giocato 32 partite e segnato 17 gol, giocando 18 partite da ala destra e facendo 13 gol. Potrebbe tranquillamente candidarsi al posto di Callejon in partenza e Politano mai arrivato, Gattuso potrebbe sperimentare in quel ruolo per dimostrare quanto vale“.

Champions League

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento