Iran – nuovo incendio nei cantieri navali

Iran

In Iran incendi sospetti nei cantieri navali. Non si esclude la pista dei cyber-attacchi.

Secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano, in Iran non si nega la pista di un complotto cyber per l’incendio di alcune navi nel Golfo Persico:

“Nuovo misterioso incidente in Iran, dopo i sospetti sabotaggi stranieri dei giorni scorsi. Almeno 7 navi hanno preso fuoco nei cantieri navali di Delvar Kachti nel porto sudoccidentale di Buhsher, sul Golfo Persico.
Lo riferisce l’Irna, precisando che non risultano vittime. I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di domare le fiamme nella zona meridionale del porto, dove si segnalano fitte nubi di fumo nero. Si tratta dell’ultimo di una serie di incidenti, soprattutto incendi ed esplosioni, avvenuti nella Repubblica islamica con cadenza quasi quotidiana da un paio di settimane. Teheran ha sempre negato una regia straniera, parlando di episodi casuali, ma secondo diversi analisti almeno alcuni potrebbero essere riconducibili a cyber-attacchi di Paesi ostili, in particolare Israele. Tra i siti colpiti ci sono anche alcuni impianti del programma nucleare iraniano.”

loading...