Il Napoli ha capito che deve fare il mercato per Gattuso e non costringere Milik a rinnovare se non vuole!

Giuntoli e De Laurentiis Napoli

Napoli,  Accardi: con 50 milioni prenderei Zaniolo e non Osimhen, ma non è in discussione il valore dei due talenti. C’è solo da sottolineare che Osimhen deve adattarsi al campionato italiano mentre Zaniolo lo conosce

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” sono intervenuti giornalisti, opinionisti ed addetti ai lavori per parlare del Napoli, di Gattuso, del mercato del club azzurro e di altro.

Questi i loro interventi riportati da FirstRadioWeb.Com

Dario Di Gennaro, giornalista

“Gattuso fa bene a tenere tutti sulla corda per arrivare al massimo della condizione alla gara con il Barcellona. E’ per questo motivo che immagino il tecnico del Napoli farà ancora turnover nelle prossime gare. Giocare ogni 3 giorni porterebbe la miglior squadra a rovinarsi nel finale di stagione, quando invece dovrà essere fresco, ecco perché è importante cambiare. Ieri è mancato il sincronismo e il gioco macchinoso è anche normale quando si fa ampio turnover. Capisco i tifosi che vorrebbero vedere il Napoli giocare sempre al massimo però c’è chi ieri era con la batteria scarica come Milik. Anche Lozano nel secondo tempo è apparso evanescente e lo stesso Elmas ha fatto un passo indietro e messi tutti insieme”. 

Vincenzo D’Ippolito, procuratore

“Quando ci sono partite così ravvicinate il turnover è d’obbligo. La preparazione fisica non è eccelsa perché giocando sempre non ci si allena quasi mai, ma il Napoli ha la potenzialità per far giocare tutta la rosa. Nunez è un giocatore di grande valore. Brian Rodriguez invece è l’ultimo campionino uscito dall’Uruguay, ma da quello che so, è seguito da tanti club non solo dal Napoli. Osimhen? Non conosco bene la situazione del ragazzo e dei procuratori, ma le guerre tra addetti ai lavori ci sono sempre state. La cosa importante è aver trovato l’accordo con il Lille, poi De Laurentiis è bravissimo a trattare e se vuole Osimhen, il problema procuratore si può risolvere. Il ragazzo l’ho visto giocare, mi sembra un buon giocatore, ma  non lo conosco dal punto di vista mentale”. 

Rino Cesarano, giornalista

“Il Napoli di ieri, al di là degli interpreti, dopo il gol di vantaggio è calato di intensità, ha pensato di avere in pugno il match come è accaduto col Genoa. E’ una cosa che non dovrebbe succedere, ma può succedere, non credo che il Napoli abbia fatto un passo indietro.Al di là di Nunez e Brian Rodriguez, il Napoli ha una priorità e si chiama Osimhen”. 

Francesco Pezzella, giornalista

“L’Udinese ieri avrebbe meritato di vincere contro la Lazio e di certo domenica vorrà fare bene al San Paolo. Sta vivendo un buon momento l’Udinese per cui il Napoli si troverà di fronte una squadra ben messa nonostante qualche defezione. Tra Napoli e Udinese bolle sempre qualcosa in pentola: gli interessi dei due club collimano spesso”. 

Antonio Corbo, giornalista

“Sul giornale di stamani ho scritto un articolo abbastanza duro perché non sopporto il Napoli quando si gonfia di vanità e non conclude nulla sul campo. Appena il pericolo si abbassa, i giocatori calano di tensione e questo accade soprattutto quando la partita si mette bene sin dall’inizio. Se Milik non vuole rinnovare, fossi nel club non lo costringerei, ma allo stesso tempo non lo farei giocare: non è possibile mettere in campo un giocatore che forse si è promesso ad un’altra squadra e che in campo non rende. Questa cosa non va bene. Mi permetto di consigliare a Gattuso, che stimo molto come allenatore e come persona, di non dire più certe cose. Non può dire che lui abbaia ma non morde perché il giocatore è sempre pronto a cogliere la palla al balzo. Osimhen vorrei vederlo giocare prima di giudicarlo, ma mi sembra un giovane interessante, fisicamente dotato, veloce e che si inserisce bene in area di rigore”. 

Michele Criscitiello, giornalista

“Osimhen? Gli agenti sono il male del calcio. Poi ci sono le eccezioni, ma 5 milioni per un ragazzo giovane sono un’assurdità. Osimhen non li merita e De Laurentiis non deve darglieli, semmai lo farà quando dimostrerà di valere questo ingaggio. Barrow è un ottimo giocatore, ha delle prospettive clamorose e lo conosco meglio di Osimhen. Sarà un mercato molto interessante: il Napoli ha capito che deve fare il mercato per Gattuso. L’allenatore ha fatto del suo meglio con i giocatori di Ancelotti ed è giusto che ora gli vengano dati i giocatori giusti per il suo gioco e per questo credo che farà un ottimo mercato”. 

Beppe Accardi, procuratore

“Bisogna capire che proposte ha Osimhen: in questo momento ognuno prova a giocare le sue carte. I nuovi agenti sono quelli peggiori perché hanno raccontato tante frottole ai giocatori che non possono più tornare indietro e quindi quando vai da un giocatore e gli prometti la luna, poi questa luna devi portargliela. Con 50 milioni prenderei Zaniolo e non Osimhen, ma non è in discussione il valore dei due talenti. C’è solo da sottolineare che Osimhen deve adattarsi al campionato italiano mentre Zaniolo lo conosce. Non credo che Sarri rischi la panchina anche perché non è questa la strategia Juventus. Il club non ha problemi a vincere il campionato, poi la Champions è un altro discorso. La Juventus deve fare la squadra attorno a Cristiano Ronaldo e non è facile per cui devo fare i complimenti a Sarri che si è già violentato abbastanza nel trovare un compromesso”. 

Giuntoli e De Laurentiis Napoli

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento