Fiorentina, Iachini: ”Con il Torino servirà una prestazione di spessore”

Iachini

FIORENTINA, IACHINI: COL TORO SERVE GARA TOSTA

“Il Torino e’ una squadra solida, con un ottimo attaccante come Belotti che ha esordito con me a Palermo ed e’ un mio ‘figlioccio’. Per fare bene servirà quindi una prestazione di spessore”. Cosi’ Beppe Iachini alla vigilia della sfida con il Torino, domani alle 19,30, al Franchi. Una sfida fra due squadre non ancora salve matematicamente.

“La vittoria di mercoledi’ e’ stata importante e i ragazzi hanno meritato – ha continuato il tecnico viola attraverso i canali ufficiali del club – Abbiamo affrontato quella trasferta nella maniera giusta, con personalita’, ora dobbiamo continuare su questa strada anche se giocare ogni tre giorni consuma tante energie.

Perche’ meglio in trasferta? Nel calcio spesso gli episodi condizionano le partite e a noi e’ successo, siamo poi la squadra piu’ giovane e ci stanno mancando i nostri tifosi. Non cerchiamo alibi ma sono dati di fatto. 

“Torino? Affrontiamo un’ottima squadra partita con l’obiettivo l’Europa, con giocatori importanti a iniziare da Belotti che conosco bene. Servira’ massima attenzione per prenderci il risultato.

L’ultimo allenamento servirà per valutare le condizioni dei singoli partendo da Dragowski gia’ out mercoledi’ per problemi alla schiena. A centrocampo dovrebbero tornare Castrovilli e Dalbert, in avanti sotto esame Ribe’ry: se mostra di star bene Iachini lo conferma di sicuro (sarebbe l’ottava di fila), lo stesso varrebbe per Chiesa. Conclude Iachini.

Iachini

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento