Il commovente ricordo di Ryan Dorsey, ex di Naya Rivera: “Non ci sono parole per questo vuoto”

Una morte tragica e improvvisa quella che ha colpito l’attrice Naya Rivera lo scorso 13 luglio, il cui corpo senza vita è stato ritrovato nel lago Piru, in California, dopo giorni ininterrotti di ricerche. Lo sgomento di fronte alla terribile notizia ha pervaso non solo fan e colleghi, ma ha letteralmente sconvolto anche l’ex marito, Ryan Dorsey, che ha dovuto fare i conti con una realtà terribile da affrontare. L’attore a distanza di quasi due settimane dalla scomparsa della 33enne, con un lungo e sentito messaggio su Instagram ha voluto ricordare la splendida attrice, sottolineando quanto la vita sia imprevedibile e quanto sia necessario non serbare inutili rancori.

Il giorno prima della morte di Naya erano insieme

Un messaggio commovente in cui si evince la disperazione nei confronti di un qualcosa che non può essere cambiato, qualcosa di profondamente tragico che nella sua irreversibilità ha mutato completamente la vita di coloro che ne hanno vissuto ogni attimo. La morte di Naya Rivera, inspiegabile razionalmente, che si aggiunge ad una serie di stragi che fluiscono in quella “maledizione di Glee“,  ha lasciato un enorme vuoto tra i suoi cari. Un vuoto che viene descritto dalle parole mirate e cariche di dolore di Ryan Dorsey che, trovatosi solo ad affrontare una nuova vita insieme a suo figlio Josey, ricorda la sua ex moglie nella sua veste dolcissima di madre e ricorda che, il giorno prima della sua scomparsa, i due erano stati insieme per trascorrere una giornata insieme al loro bambino:

È così ingiusto… non ci sono abbastanza parole per esprimere il vuoto lasciato nel cuore di tutti. Non posso credere che questa sia la vita adesso. Non so se ci crederò mai. Sei appena stata qui… Eravamo a nuotare con Josey il giorno prima. La vita è ingiusta. Non so cosa dire… Sono grato per i nostri momenti e per il nostro viaggio che ci ha fatto incontrare e ci ha dato il più dolce e buono intelligente bambino che potessimo mai sperare. Ricordo che a volte ti arrabbiavi con me: “Ryan, puoi smetterla di chiacchierare?” Haha. Sono felice di non averti ascoltato perché ho centinaia e probabilmente migliaia di scatti e video che Josey avrà per sempre e saprà che la sua mamma lo amava più della vita, e quanto ci siamo divertiti insieme mentre cresceva. La vita è fatta di momenti belli e momenti brutti, ma con Josey anche il brutto è un po’ meno brutto, perché una parte di te sarà sempre con noi. Non dimenticherà mai da dove è venuto. Ci manchi. Ti ameremo sempre. Ti amiamo Meep.

Il monito di Ryan Dorsey

L’attore non esaurisce con questo ricordo il suo fiume di parole, ma quasi come se fosse un monito, conclude il suo pensiero con un’ulteriore riflessione sull’imprevedibilità della vita e l’importanza di essere capaci di non portare rancore, di essere sempre gentili verso il prossimo e anche verso sé stessi. Un avvertimento, come a voler sottolineare che la vita può cambiare da un momento all’altra, come quella di Naya e davanti alla morte non c’è nulla che si possa fare, se non portare rimpianti:

A tutti quelli che mi hanno contattato e che non ho avuto la possibilità di contattarvi o che non vi hanno risposto… grazie a tutti per l’amore travolgente e il sostegno che ci avete dato. Concludo dicendovi, siate gentili con voi stessi, siate gentili con gli altri, perdonate… dimenticate… non serbare rancore… se non avete niente di carino da dire, cercate di non dire niente. C’è pace nel silenzio. Il tempo sulla Terra è prezioso e non si sa mai….non si sa mai cosa potrebbe succedere. Tieni vicini i tuoi cari, e tieni a cuore i momenti che hai con quelli che ti stanno a cuore.

loading...